ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 28 febbraio 2019, 07:13

Imperia: chiudono oggi gli infopoint del 'porta a porta', tremila kit mancanti all'appello ritirabili presso la sede Teknoservice

Ultima giornata di lavoro per i presidi delle ex stazioni di Oneglia e Porto Maurizio

Imperia: chiudono oggi gli infopoint del 'porta a porta', tremila kit mancanti all'appello ritirabili presso la sede Teknoservice

"Non ho il kit per la raccolta 'porta a porta', come faccio?", se lo chiederanno presumibilmente i tremila utenti che ancora non hanno ritirato il proprio kit a un giorno dalla chiusura degli infopoint prevista per oggi.

La risposta arriva da Teknoservice: i kit saranno ancora disponibili presso la sede di via Argine Destro, un servizio aggiuntivo per evitare che i ritardatari che ancora non si sono interessati alla nuova modalità di raccolta gettino in maniera incontrollata i propri rifiuti. Tra questi, secondo dati forniti dalla stessa ditta, molti proprietari di seconde case.

Finirà, come detto, oggi il lavoro degli infopoint per la raccolta porta a porta. I due presidi situati nelle ex stazioni ferroviarie di Oneglia e Porto Maurizio chiuderanno i battenti dopo più di tre mesi d'intensa attività, iniziata il 12 novembre, che ha visto la consegna di ventimila kit a fronte di tremila ancora mancanti all'appello a ventisette giorni dall'avvio del nuovo metodo di raccolta.

Discorso a parte per le utenze non domestiche. Diversi i mastelli, carrellati che la ditta deve ancora consegnare. Una volta terminato questo passaggio si arriverà alla definitiva sparizione delle isole ecologiche che sta via via interessando tutta la città in base alle aree già coperte.

A quel punto inizierà la fase più delicata per puntare all'obiettivo 65% annunciato dal sindaco Claudio Scajola.

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium