ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 26 febbraio 2019, 07:21

Ventimiglia: polemica sugli asfalti, ma Ioculano precisa “Stiamo facendo un lavoro serio e duraturo, non una marchetta elettorale” (Video)

"Qualcuno ci ha anche detto che lo facciamo in vista delle elezioni, a parte il fatto che non sappiamo ancora se ci candidiamo o meno, ma avessimo voluto fare la marchetta elettorale avremmo fatto un tappetino di asfalti da mezzo centimetro e per dei chilometri."

Ventimiglia: polemica sugli asfalti, ma Ioculano precisa “Stiamo facendo un lavoro serio e duraturo, non una marchetta elettorale” (Video)

“Si sta andando avanti, stiamo lavorando su Varase e presto su via Gallardi. Sappiamo benissimo che per fare tutto quello che servirebbe a Ventimiglia sarebbero necessari diversi milioni di euro. Oggi questi soldi non ci sono, però abbiamo investito una somma importante.” A dirlo è il Sindaco di Ventimiglia Enrico Ioculano che rivendica e fa alcune precisazioni in merito al lavoro di asfaltatura che sta portando avanti a Ventimiglia.

L'intervista


“Ho letto di qualche polemica anche divertente - spiega - ma ci tengo a fare alcune precisazioni. Il lavoro che è stato fatto su via Sottoconvento, per esempio, ha visto un’ottimizzazione delle risorse. E’ stata rifatta la carreggiata risparmiando ovviamente l’area dei parcheggi, asfaltarla tutta avrebbe significato un raddoppio dei costi ed evidentemente non saremmo riusciti ad intervenire in altri punti.
Ho visto anche di alcune polemiche su via G.Rossi, ieri hanno sistemato il resto della strada e oggi il lavoro è quello della scarifica dei tratti danneggiati e l’asfaltatura di tutto il tratto, tralasciando il discorso dei parcheggi e ad oggi non ce lo possiamo permettere.”

Tra le critiche mosse nei confronti dell’Amministrazione vi è ovviamente quella legata alle tempistiche, a pochi mesi dalle elezioni: “Quando ci sono degli asfalti che non si fanno da anni la richiesta è quella di metterci una pezza in qualche modo ed intervenire - spiega il primo cittadino - qualcuno ci ha anche detto che lo facciamo in vista delle elezioni, a parte il fatto che non sappiamo ancora se ci candidiamo o meno, ma avessimo voluto fare la marchetta elettorale avremmo fatto un tappetino di asfalti da mezzo centimetro e per dei chilometri. In realtà stiamo facendo un lavoro serio e duraturo. Ci sono delle strade che hanno bisogno di interventi importanti, quindi mi auguro che questa venga presa come una lieta notizia.”

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium