ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 26 febbraio 2019, 10:15

Copertura TIM: come migliorare la propria soddisfazione in provincia di Imperia

Persino Tim, il gestore di Stato Telecom Italia Mobile, nato dalle ceneri della Sip, ormai lontanissima nella storia, talvolta può incontrare dei “buchi neri” nel transito delle frequenze

Copertura TIM: come migliorare la propria soddisfazione in provincia di Imperia

Mentre Triora e Dolceacqua annunciano di essere i primi due comuni in provincia di Imperia ad essere pronti per il 5G, le comunicazioni di telefonia mobile di quinta generazione, l’Imperiese ha ancora delle zone nelle quali i massimi gestori del servizio incontrano qualche difficoltà persino con l’ormai consolidato 4g, divenuto lo standard oggi più diffuso.

Questo può essere sicuramente legato al territorio provinciale, ricco di colline e circondato dalle alture della confinante provincia di Cuneo e della provincia francese PACA (Provenza, Alpi, Costa Azzurra).

Persino Tim, il gestore di Stato Telecom Italia Mobile, nato dalle ceneri della Sip, ormai lontanissima nella storia, talvolta può incontrare dei “buchi neri” nel transito delle frequenze. E ciò inevitabilmente si traduce in quei piccoli disagi con i quali tutti noi ci dobbiamo confrontare ogni giorno: la voce del nostro interlocutore che “va e viene”, che a tratti scompare, o che sembra risuonare in modo metallico, o fruscia, le chiamate che non arrivano, i messaggi sulle piattaforme di messaggistica che arrivano molto in ritardo rispetto a quando sono stati spediti…

…Insomma: tanti grandi e piccoli disagi che possono rovinare la vita soprattutto alle persone che quotidianamente adoperano moltissimo il telefono per lavoro. Ma come si può ovviare a questo inconveniente? Semplicemente installando un ripetitore gsm 4g cioè uno strumento concepito apposta per potenziare il transito del flusso di dati della telefonia cellulare di quarta generazione.

Ricorrere a un Amplificatore TIM consentirà di avere finalmente il segnale limpido e chiaro che avete sempre desiderato in casa, in ufficio, in negozio, in auto, come lo avete sempre sognato e desiderato.

Oggi le tecnologie a disposizione rendono la vita più semplice sotto tanti punti di vista: ed una corretta ricezione della telefonia mobile rientra tra questi. E non soltanto per chi usa il telefono per lavoro, ma anche per i legittimi momenti di svago e di relax, come organizzare una pizza con gli amici, o avere il piacere di sentire ogni tanto i propri parenti che abitano lontani senza il fastidio di una comunicazione difettosa.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium