ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 26 febbraio 2019, 10:31

Imperia: una giornata dimostrativa per la valorizzazione di varietà selezionate per il fiore reciso di elleboro

La giornata è fissata per domani alle 14, nell’azienda di produzione Ricca Sergio a Poggi di Imperia, in Via Diaz 34.

Imperia: una giornata dimostrativa per la valorizzazione di varietà selezionate per il fiore reciso di elleboro

Nell’ambito del progetto Interreg ‘Flore 3.0 - Il florovivaismo mediterraneo: un sistema interagente per migliorare il posizionamento sui mercati’, l’Istituto Regionale per la Floricoltura di Sanremo organizza, con la collaborazione dell’azienda Sweet Pea Sanremo Trade srl, una giornata dimostrativa ‘Porte aperte’ per la valorizzazione di varietà selezionate per il fiore reciso di elleboro.

La giornata è fissata per domani alle 14, nell’azienda di produzione Ricca Sergio a Poggi di Imperia, in Via Diaz 34. L’istituto Regionale per la Floricoltura di Sanremo, ha selezionato in questi anni ibridi di elleboro per la produzione da fiore reciso adatti al clima mediterraneo. L’iniziativa vuole sensibilizzare i coltivatori del territorio sulle potenzialità produttive e commerciali di questo nuovo prodotto presso un’azienda che ormai da qualche anno la coltiva con risultati interessanti. Sarà l’occasione di visionare la coltivazione in atto e condividere domande e chiarimenti riguardo gli aspetti di conduzione agronomica che commerciali.

Per chi sa già come raggiungere la località Poggi l’appuntamento è alle 14 presso la piazza della Chiesa parrocchiale della Madonna della Neve sulla Strada Provinciale 96 a Poggi. Per le aziende di Sanremo e zone limitrofe che volessero raggiungere la località con i tecnici IRF l’appuntamento è alle 13:30 presso il Mercato dei Fiori di Sanremo, lato Bar. Per informazioni, domande e adesioni si può contattare il numero 0184 535149 o scrivere al seguente indirizzo: irf@regflor.it.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium