ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 24 febbraio 2019, 10:49

Sanremo Urban Trail, in 200 sulla linea di partenza. La seconda edizione vinta da Denis Capillo (FOTO E VIDEO)

Luca Olivero ed Alessio Zambon si sono aggiudicati rispettivamente il secondo ed il terzo posto sul podio, arrivando poco dopo il primo.

Sanremo Urban Trail, in 200 sulla linea di partenza. La seconda edizione vinta da Denis Capillo (FOTO E VIDEO)

Denis Capillo si aggiudica la seconda edizione della Sanremo Urban Trail. Per lui si tratta della seconda volta, considerando che aveva trionfato anche l'anno scorso con un ottimo tempo.

 La gara podistica ha preso il via stamani da piazza Borea d'Olmo. 200 i partecipanti che si sono presentati alla linea di partenza davanti al Teatro Ariston. Luca Olivero ed Alessio Zambon si sono aggiudicati rispettivamente il secondo ed il terzo posto sul podio, arrivando poco dopo il primo. Chiara Salare invece, è la prima delle donne.

IL SALUTO DEL SINDACO DI SANREMO, ALBERTO BIANCHERI



La particolarità di questa corsa è il percorso, 10 chilometri con 500 metri di dislivello, tra le vie del centro, partendo dal Teatro Ariston per poi avventurarsi tra i vicoli della Pigna. Nella maggior parte dei casi quando si parla di trail running si tratta di correre in montagna, con competizioni che superano i 200 chilometri e i 2 mila metri di dislivello.

L'INTERVISTA A FABIO CAROTA PER L'ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO


In questo caso il dislivello è inferiore ma è importante il percorso. Infatti un po' come avviene per la Urban Downhill con le bici, qui i partecipanti percorrono un percorso alla scoperta della città. Per i podisti della 10 km si tratta ovviamente di una competizione a tutti gli effetti mentre per i camminatori della 5 km è un vero e proprio tour cittadino a piedi. 

La Urban Trail cittadina si conferma un successo. Tanti i runner arrivati anche dalla vicina Francia. Soddisfazione per gli organizzatori ed un arrivederci al 2020. 

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium