Leggi tutte le notizie di SALUTE E BENESSERE ›

Attualità | 22 febbraio 2019, 17:26

Sanremo: i banchi del mercato 'isolati' dietro l'Annonario andranno alla vecchia stazione fino al termine dei lavori

La decisione è diventata ufficiale nelle ultime ore

La protesta degli ambulanti al mercato di piazza Eroi

La protesta degli ambulanti al mercato di piazza Eroi

Dopo le indiscrezioni di ieri, oggi è arrivata la decisione ufficiale: i banchi del mercato rimasti 'isolati' dietro all'Annonario andranno per tre mesi alla vecchia stazione.

La decisione è frutto degli incontri tra gli operatori del mercato e l'amministrazione che aveva proposto le due soluzioni di piazza Borea d'Olmo e della vecchia stazione. E, contro ogni previsione, gli ambulanti hanno scelto la zona meno centrale delle due. Andranno in via Adolfo Rava, dietro la vecchia stazione, nella zona solitamente occupata dal Luna Park nel periodo di Natale.

Staranno lì per tre mesi, fino a quando non saranno ultimati i lavori per il restyling del Mercato Annonario. Domani sarà quindi l'ultimo giorno nella strada dietro al mercato in piazza Eroi, da martedì il trasferimento.

Martedì mattina circa 25 ambulanti hanno inscenato uno sciopero rifiutando di aprire i banchi per essere stati abbandonati con la chiusura della strada e il conseguente blocco del flusso di clienti. Gli operatori in un primo momento hanno chiesto al Comune la possibilità di essere ospitati al centro di piazza Eroi, al posto del parcheggio per i motorini. Ma non è possibile. Da qui la doppia opzione e la scelta maturata in queste ore. Domani l'ultimo mercato, da martedì il trasferimento nella nuova location.

Pietro Zampedroni

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium