Attualità - 22 febbraio 2019, 15:22

Il clima cambia cambiamo anche noi: ancora posti disponibili per i laboratori interattivi gratuiti delle scolaresche e degli insegnanti

8°Giornata della Meteorologia 16-17 Marzo 2019 a Busca. #GiornataMeteo8 #Contest #CambiamentoClimatico #CLIMATT #Datameteo.

Il clima cambia cambiamo anche noi: ancora posti disponibili per i laboratori interattivi gratuiti delle scolaresche e degli insegnanti

In un momento in cui il cambiamento climatico sta modificando in modo sempre più incisivo l'ambiente in cui viviamo e la nostra stessa lussuosa qualità della vita iniziamo a dover pagare un conto salato in termini di agricoltura sempre di più alle prese con incisivi eventi meteorologici estremi (eccessi di pioggia, ondate di freddo o calore, siccità) che creano ingenti danni alla filiera produttiva sia agricola che vitivinicola. Di contorno non sono messi meglio i nostri mari , invasi dalle plastiche e la nostra aria sempre più inquinata foriera di 85.000 decessi prematuri all'anno.

Ne parleremo diffusamente con esperti e non solo alla Giornata della Meteorologia 2019 il 16 e 17 Marzo a Busca. Con Datameteo e il Comune di Busca nella persona del sindaco Marco Gallo che ha voluto fortemente che l'evento rimanesse in città, per due giorni si dialogherà di clima e non solo unendo meteorologia e  solidarità, con tutto il ricavato devoluto ai progetti di scolarizzazione della OnLus Una Mano per i Bambini. La Giornata sarà strutturata su due eventi uno il sabato 16 ed uno la domenica 17 per scuole, pubblico ed appassionati.

Gli eventi del mattino e della sera di sabato 16 saranno strutturati come seminari formativi accreditati come aggiornamento professionale e gratuiti, per docenti di ogni ordine e grado. In particolare ci sono ancora spazi liberi per le scolaresche che vogliono partecipare ai laboratori gratuiti interattivi del sabato 16 mattina

Grazie alla collaborazione con e l’Ente di gestione Aree Protette Alpi Marittime sarà montato a Busca l'innovativo Palaclima, :una struttura gonfiabile ecosostenibile realizzata dall'azienda Fly IN. Dentro questa innovativa struttura  (sabato 16 e domenica 17 ) e nello spazio espositivo di Casa Francotto ( solo sabato 16) saranno realizzati i laboratori interattivi gratuiti sulla tematica dell'evento, tenuti da professionisti del settore.

Vi ricordiamo ancora il Contest aperto a tutti gli studenti delle scuole medie e superiori ed inserito come evento collaterale e rafforzativo del progetto Alcotra CClimaTT e ha come obiettivo lo studio dei cambiamenti climatici e la sensibilizzazione dei cittadini.. Il nostro ospite d'onore Paolo Sottocorona meteorologo e divulgatore della 7TV vi aspetta con tutti nou il 16 e 17 Marzo nella nostra piccola "piccola capitale della Meteorologia". 

Programma ed info https://www.giornatameteo.com

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU