/ CRONACA

CRONACA | 22 febbraio 2019, 07:21

Imperia: serie di furti a Caramagna, l'ultimo ieri sera. Il racconto della vittima "Eravamo in casa quando abbiamo sentito scassinare la finestra"

"Probabilmente avvicinandoci alla finestra abbiamo messo in fuga i ladri che nel frattempo avevano già scassinato la persiana e rotto il vetro". I carabinieri consigliano gruppi Whatsapp di segnalazioni

Imperia: serie di furti a Caramagna, l'ultimo ieri sera. Il racconto della vittima "Eravamo in casa quando abbiamo sentito scassinare la finestra"

Serie di furti a Caramagna. In una settimana sono stati tre i casi denunciati. L'ultimo ieri in serata, verso le 19.30 in una villetta di via Airenti dove i proprietari si trovavano in quel momento. I ladri sono però fuggiti non appena i padroni di casa si sono accorti del tentativo di furto. Altri due casi si sono verificati nelle vicinanze, una volta in un condominio in pieno giorno.

"Eravamo in casa - racconta il proprietario - quando abbiamo sentito dei rumori provenire dalla finestra del terrazzo. Probabilmente avvicinandoci abbiamo messo in fuga i ladri che nel frattempo avevano già scassinato la persiana e rotto il vetro della finestra. Subito dopo aver chiamato i carabinieri, siamo scesi, muniti di torce nell'appartamento di sotto, sempre di nostra proprietà, e abbiamo visto che qualcuno era entrato dalla finestra. L'interno dell'appartamento era stato messo sottosopra. I carabinieri hanno raccolto la nostra testimonianza. Assurdo che dopo aver messo a soqquadro l'appartamento di sotto e non aver trovato nessun oggetto di valore abbiano tentato di entrare a casa mia nonostante la nostra presenza".

I militari hanno raccolto la deposizione dei proprietari dell'immobile a cui hanno consigliato di tutelarsi formando con i vicini dei gruppi Whatsapp di segnalazioni.

Francesco Li Noce

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium