/ POLITICA

Che tempo fa

Cerca nel web

POLITICA | 21 febbraio 2019, 12:14

Ventimiglia: circolazione delle persone ad impatto zero, pubblicato il bando per la redazione del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile

Bando di gara che si è reso possibile grazie ad un finanziamento ottenuto dalla città di confine con il ‘Progetto Europeo Edumob - Fesr Alcotra 2014/2020’.

Ventimiglia: circolazione delle persone ad impatto zero, pubblicato il bando per la redazione del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile

‘Vado in bici’ è solo uno dei tanti progetti messi in atto dall’Amministrazione comunale di Ventimiglia per incentivare la mobilità delle persone ad impatto zero. Il progetto, lo ricordiamo, ha lo scopo di favorire l’acquisto di veicoli elettrici e kit per l’elettrificazione dei velocipedi. A questo si affianca il progetto ‘Vado in centro’ che da la possibilità a tutti gli over 65 che si recando dalle frazioni al centro, di farlo senza pagare il biglietto dell’autobus. 

Per avere una città a misura d’uomo e capace di favorire la mobilità ad impatto zero, però, è anche necessario redigere un Piano Urbano della Mobilità Sostenibile. Per far questo, ma non solo, anche per redigere il Piano del Traffico e la relativa procedura di valutazione ambientale strategica, l’Amministrazione comunale ha pubblicato il bando apposito. 

E’ stato quindi approvato il capitolato speciale d’appalto, contenente i criteri di selezione delle offerte, le caratteristiche e modalità di esecuzione delle prestazioni, nonché dato mandato alla Centrale Unica di Committenza dei Comuni di Ventimiglia e Camporosso di predisporre gli atti ed adempimenti per la procedura di gara. Bando di gara che si è reso possibile grazie ad un finanziamento ottenuto dalla città di confine con il ‘Progetto Europeo Edumob - Fesr Alcotra 2014/2020’. 

Simona Della Croce

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium