ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 21 febbraio 2019, 15:36

Imperia: illustrati i progetti sull'abbattimento delle barriere architettoniche alle associazioni dei disabili

La seduta ha visto il saluto iniziale del sindaco Claudio Scajola e l'intervento dell'assessore ai Lavori Pubblici, Ester D'Agostino. Presenti anche i rappresentanti della Consulta Handicap di Imperia, che sono stati accolti dal Presidente della Commissione, il consigliere comunale Orlando Baldassarre.

Imperia: illustrati i progetti sull'abbattimento delle barriere architettoniche alle associazioni dei disabili

Si è svolta questa mattina la Commissione Speciale sull'Abbattimento delle Barriere Architettoniche. La seduta ha visto il saluto iniziale del sindaco Claudio Scajola e l'intervento dell'assessore ai Lavori Pubblici, Ester D'Agostino. Presenti anche i rappresentanti della Consulta Handicap di Imperia, che sono stati accolti dal Presidente della Commissione, il consigliere comunale Orlando Baldassarre.

"L'incontro - spiega l'assessore D'Agostino - è servito per fare il punto sui progetti che stiamo portando avanti su questo tema. Volevamo condividerli con chi vive quotidianamente sulla propria pelle le criticità legate alla presenza di barriere architettoniche in città. Al di là di alcune polemiche, credo che la riunione sia stata positiva e ci spinga ad andare avanti".

Nel dettaglio, nel corso della seduta è stato dato un aggiornamento sullo stato del cantiere sull'accessibilità al Palazzo Comunale. È stato poi illustrato il nuovo lotto PEBA 2018-2019, che prenderà il via già nelle prossime settimane e che interesserà il percorso tra Viale Matteotti (all'incrocio con Corso Roosevelt) e Piazza Roma, passando per Via XX Settembre. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium