ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 21 febbraio 2019, 15:16

Bordighera: ‘Saint Charles ai privati, M5S "Svolta storica per le tasche dei privati, per il pubblico è una sconfitta"

"Oltretutto, vantarsi che si sono risolte le difficoltà ereditate dalla precedente Giunta gettando la spugna e cedendo tre ospedali pubblici ai privati è un controsenso. Parimenti, è un controsenso affermare che, così facendo, questa Giunta difende il sistema sanitario pubblico".

Bordighera: ‘Saint Charles ai privati, M5S "Svolta storica per le tasche dei privati, per il pubblico è una sconfitta"

"Tre ospedali del Ponente ligure in mano ai privati. Ecco la svolta per la quale la Giunta Toti si è tanto spesa. Un innegabile capolavoro per chi mira a impoverire il pubblico favorendo il privato: l'assessore Viale annuncia soddisfatta e trionfante l'aggiudicazione definitiva in concessione della gestione degli ospedali di Cairo, Albenga e Bordighera".

Intervengono in questo modo i pentastellati dopo l'annuncio ufficiale di oggi della Regione. "E aggiunge che si tratta di una svolta storica! Certo che lo è, ma per le tasche dei privati! Oltretutto, vantarsi che si sono risolte le difficoltà ereditate dalla precedente Giunta gettando la spugna e cedendo tre ospedali pubblici ai privati è un controsenso. Parimenti, è un controsenso affermare che, così facendo, questa Giunta difende il sistema sanitario pubblico". 

La capogruppo regionale Alice Salvatore aggiunge: "Non ci conforta apprendere che 'le strutture resteranno pubbliche MA verranno gestite dal soggetto privato'. E a preoccuparci è quel 'sotto un rigoroso controllo pubblico'. Di chi? Della Giunta Toti amico dei privati?". Critico anche il consigliere Andrea Melis, secondo cui: "Più che una svolta, è un'involuzione di come dovrebbe essere gestito il servizio sanitario pubblico. Come sono stati progettati e costruiti gli ospedali in questione, la scelta adottata è senza dubbio quella più lontana dall'idea di risolvere problemi e trovare soluzioni. Non parlerei di svolta, bensì di delegare ad altri i profitti, mantenendo tuttavia i costi".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium