/ METEO

METEO | 21 febbraio 2019, 07:00

Previsioni del tempo del 21 febbraio 2019 in collaborazione con Arpal Liguria

Previsioni del tempo del 21 febbraio 2019 in collaborazione con Arpal Liguria

SITUAZIONE: tempo stabile e soleggiato sulla nostra provincia. Oggi locali addensamenti pomeridiani nei bassi strati. Domani venti in parziale rinforzo da Nord, in ulteriore intensificazione Sabato, quando si assisterà ad una marcata diminuzione delle temperature e ad un aumento del moto ondoso al largo.

Quest’oggi cielo in prevalenza poco nuvoloso, con locali addensamenti nel pomeriggio associati al ciclo di brezza. Venti deboli variabili, in prevalente regime di brezza sulle coste, tendenti a disporsi da Sud Ovest. Mare poco mosso o quasi calmo, localmente mosso in serata al largo. Temperature tra 7 e 15 gradi.

Domani la rotazione dei venti dai quadranti settentrionali garantisce condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso. Possibili rari passaggi di sottili nubi stratiformi. Venti inizialmente deboli in prevalente regime di brezza, tendenti a ruotare dai quadranti settentrionali. In intensificazione fino a moderati da Nord nella parte finale della giornata. Mare poco mosso, localmente mosso al largo al mattino e a Ponente in serata. Temperature in diminuzione nei valori minimi ed in aumento in quelli massimi, tra 6 e 17 gradi.

Sabato intensificazione del flusso da Nord con afflusso di aria fredda da metà giornata e ancora condizioni di cielo generalmente sereno o poco nuvoloso. Possibili addensamenti nei bassi strati al mattino sui versanti padani. Venti inizialmente moderati dai quadranti settentrionali, in progressivo rinforzo fino a generalmente forti in serata con locali raffiche fino a 60-70 km/h. Mare poco mosso, in aumento fino a mosso o molto mosso, agitato al largo. Temperature in diminuzione tra 8 e 12 gradi.

Da domenica a mercoledì cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso. Venti forti domenica e lunedì poi moderati. Temperature in aumento tra domenica e martedì dopo il calo di sabato. Nuovamente in calo mercoledì.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium