/ CRONACA

Che tempo fa

Cerca nel web

CRONACA | 20 febbraio 2019, 12:07

Ospedaletti: scoperta e bonificata una discarica abusiva in località Pini-Pellotta, intervento di Municipale e Provinciale (Foto)

Erano stati effettuati alcuni sopralluoghi ma la situazione non veniva risolta. Il Comandante della Polizia Locale, Gian Marco Calimera, ha così chiesto l'ausilio del Sovrintendente Capo della Polizia Provinciale, Gianni Calvi, vero esperto nelle materie ambientali e nella lotta al bracconaggio.

Ospedaletti: scoperta e bonificata una discarica abusiva in località Pini-Pellotta, intervento di Municipale e Provinciale (Foto)

E’ iniziata questa mattina la bonifica del sito in località ‘Pini-Pellotta’ ad Ospedaletti, ormai trasformato in una discarica da anni di abbandono. Si tratta di un terreno di proprietà dell'Autofiori posto sotto ad un viadotto sul quale erano stati depositati rifiuti speciali, rottami ferrosi, carcasse di auto e addirittura Eternit.

Erano stati effettuati alcuni sopralluoghi ma la situazione non veniva risolta. Il Comandante della Polizia Locale, Gian Marco Calimera, ha così chiesto l'ausilio del Sovrintendente Capo della Polizia Provinciale, Gianni Calvi, vero esperto nelle materie ambientali e nella lotta al bracconaggio, nonché personale amico e legato in particolare modo ad Ospedaletti dove si ricorda ancora il grande impegno nella lotta all'abusivismo edilizio.

Ed è arrivata pronta la risposta di Gianni Calvi che, la scorsa settimana ha svolto un ulteriore sopralluogo congiunto ed oggi sono iniziate le operazioni di bonifica. Nonostante i problemi a causa della riforma Del Rio, gli uomini della Polizia Provinciale, diretti da Giuseppe Carrega continuano nel loro servizio sia per il controllo della circolazione stradale che per la tutela dell'ambiente.

Carlo Alessi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium