Leggi tutte le notizie di SALUTE E BENESSERE ›

Politica | 19 febbraio 2019, 18:08

Sanremo: venerdì prossimo scattano i lavori al 'Franco Alfano', un progetto importante per la città

Il ‘Franco Alfano’ è rimasto nelle condizioni in cui si trova adesso per troppi anni e, tra qualche mese potrebbe essere nuovamente utilizzabile dalla città.

Sanremo: venerdì prossimo scattano i lavori al 'Franco Alfano', un progetto importante per la città

Partiranno venerdì prossimo i lavori di completamento dell’auditorium ‘Franco Alfano’. I lavori sono stati affidati ad una associazione temporanea di imprese e, quindi, si sblocca una situazione che ha visto l’auditorium rimanere ostaggio negli ultimi anni di un lungo contenzioso tra il Comune e l’azienda che si stava occupando dei primi lavori.

Un progetto da circa 700 mila euro per completare un angolo di Sanremo potenzialmente cruciale per il mondo degli eventi e per la promozione della città. Il ‘Franco Alfano’ è rimasto nelle condizioni in cui si trova adesso per troppi anni e, tra qualche mese potrebbe essere nuovamente utilizzabile dalla città.

Il 'Franco Alfano' potrebbe diventare sede di concerti, spettacoli e molto altro soprattutto in estate. E' stato utilizzato negli anni d'oro della città e, diverse amministrazioni hanno cercato di far riprendere i lavori, bloccati da una serie di contenziosi. Ora, dopo diversi anni, sembra che finalmente si possa mettere la parola fine a tutto questo, anche se ci vorranno ovviamente diversi mesi, prima che l'auditorium venga nuovamente consegnato alla città.

Non è da escludere che, proprio venerdì, in occasione del via ai lavori, possa essere anche organizzata una cerimonia alla presenza dell'Amministrazione comunale.

Carlo Alessi

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium