Leggi tutte le notizie di SALUTE E BENESSERE ›

Eventi | 19 febbraio 2019, 15:30

Sanremo: giovedì secondo appuntamento con la rassegna culturale "La Biblioteca de Lo Studiolo"

Sotto il coordinamento dello scrittore e filologo Fabio Barricalla vengono presentate alcune nuove uscite della casa editrice sanremese "Lo Studiolo" che riguardano storia locale, poesia, narrativa o saggistica diversa.

Riccardo Mandelli

Riccardo Mandelli

Giovedì 21 febbraio alle ore 16,30 presso la sala conferenze della Biblioteca Civica di Sanremo in via Siro Andrea Carli, si terrà il secondo appuntamento del ciclo intitolato "La Biblioteca de Lo Studiolo". Sotto il coordinamento dello scrittore e filologo Fabio Barricalla vengono presentate alcune nuove uscite della casa editrice sanremese "Lo Studiolo" che riguardano storia locale, poesia, narrativa o saggistica diversa.

"Nel caso di giovedì verrà presentato al pubblico, per la prima volta, un recentissimo volume che documenta l'operato di un attivo sodalizio matuziano: gli "Atti dell'Accademia della Pigna - Appendice al volume 1°" è il completamento di un lavoro di raccolta di scritti di vario genere prodotti da diversi Accademici della Pigna. - spiegano gli organizzatori - Ci sono sia studi che ricordi, commemorazioni di personalità, spigolature della cultura locale".

"A presentare il libro sarà presente lo storico imperiese Riccardo Mandelli, autore tra l'altro di opere di successo come "L'ultimo Sultano", "Al casinò con Mussolini" e "Le case del destino", che da qualche anno è Accademico della Pigna, insieme all'operatrice culturale Daniela Cassini, che dell'Accademia è membro onorario, e all'editore Freddy Colt. - proseguono - È prevista la partecipazione estemporanea di altri Accademici, studiosi e intellettuali vicini alle attività dello Studiolo. L'iniziativa è resa possibile grazie alla collaborazione del personale dirigente della Biblioteca Civica "F. Corradi". L'appuntamento si rinnoverà nel mese di marzo con un programma che sarà a suo tempo annunciato. L'ingresso è libero".

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium