ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 19 febbraio 2019, 09:54

Ospedaletti: giovedì prossimo in Biblioteca la presentazione di due libri dello scrittore Antonio Ascheri

Antonio Ascheri, nato nel 1963 a Sanremo vive nella vicina Riva Ligure.

Ospedaletti: giovedì prossimo in Biblioteca la presentazione di due libri dello scrittore Antonio Ascheri

Prosegue la rassegna ‘E’ tempo di libri’, organizzata dal Comune di Ospedaletti alla Biblioteca civica ‘Gabriele D’annunzio’. Giovedì prossimo alle 16.30, con la presentazione di due volumi di Antonio Ascheri inseriti nel ciclo dedicato a ‘Righe.. di musica’.

Il primo libro “Bach, canzoni e compagnia bella…(As)Saggi d’emozioni” edito da Europa Edizioni è una  raccolta di brevi saggi d’interesse artistico che riesce a trasmettere contenuti di altissimo livello attraverso un linguaggio semplice e colloquiale. L’autore ci prende per mano e ci porta a passeggio assieme ai più grandi scrittori, musicisti e cineasti degli ultimi secoli. Navigando  fra le loro incantevoli opere, spiamo dal buco della serratura alcuni segreti e debolezze che li rendono leggermente più umani e ci lasciamo sedurre dalle parole, dalle immagini e dalle melodie di giganti che, grazie al loro indiscutibile genio, hanno dato un altro senso e una nuova possibilità all’esistere.

Il secondo libro “Le Bagatelle conviviali” pubblicato dall'Editore De Ferrari di Genova si pone a metà strada fra la saggistica e la narrativa: in esso si riferiscono conversazioni e scambi d'idee che hanno appassionato l'autore nel corso di allegre e dotte tavolate, emozioni legate al vissuto e trasmesse da temi che spaziano da un film a una composizione musicale, a eventi disparati quali un comizio, un torneo, una manifestazione, con la speranza di far rivivere nel lettore le medesime o altre emozioni e piacevoli ricordi. Cornice ai vari episodi sono la grande Storia che ruota intorno a fatti e personaggi notevoli e la 'storia domestica', quella minore fatta di piccole cose e semplicità.

Antonio Ascheri, nato nel 1963 a Sanremo vive nella vicina Riva Ligure. Insegnante di religione presso la Scuola Primaria di un Istituto Comprensivo di Sanremo, coltiva da sempre la passione per la buona musica e il cinema, per la storia e la letteratura e coltiva hobby quali la lettura e sane pedalate in bici, i concerti e il teatro. Ha partecipato a vari concorsi letterari con lusinghieri risultati e segnalazioni di merito. Ha pubblicato poesie in diverse riviste del settore e in alcune antologie; nel 2004 è uscito il suo primo libro 'Poemi e paesaggi' (Ed. Maremmi- Firenze Libri).

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium