ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 19 febbraio 2019, 08:39

Bordighera: ‘Noi4you’ propone il tema ‘La donna nell’Islam - Vivere con l’Islam si puo’?’

Durante l’incontro, organizzato a difesa delle donne vittime di violenza, verrà spiegata la differenza fra cultura araba e la religione islamica che è all’origine di tanti malintesi e pregiudizi

Bordighera: ‘Noi4you’ propone il tema ‘La donna nell’Islam - Vivere con l’Islam si puo’?’

Per le serate a tema, proposte  dell’Associazione 'Noi4You0, sportello di ascolto e aiuto di Bordighera, è stato scelto un argomento che sicuramente susciterà la curiosità del numeroso pubblico che segue con interesse quanto viene proposto dalle volontarie.

'Possiamo vivere con l’Islam oggi?' e 'La donna nell’Islam': questi i due temi che tratterà Romaysa, studentessa di psicologia all’Università di Nizza e volontaria allo sportello Noi 4 You, durante questo incontro sull’Islam (che include anche l’argomento previsto il 1° febbraio e  sospeso a causa delle avverse condizioni metereologiche) che si terrà alla Croce Rossa di Bordighera, venerdì prossimo.

Durante l’incontro, organizzato a difesa delle donne vittime di violenza, verrà spiegata la differenza fra cultura araba e la religione islamica che è all’origine di tanti malintesi e pregiudizi, verranno analizzati  alcuni concetti molto mediatizzati, per far si che ci si capisca meglio e per dare risposte su certi comportamenti di questa comunità all’apparenza incompatibile con il modo di vivere occidentale.

L'offerta minima per la serata è di 5 euro che andranno allo Sportello NOI4YOU di Bordighera. Di  seguito gli orari d'apertura presso la sede della CRI di Bordighera: lunedì e venerdì dalle 8.30 alle 10.30 e dalle 14.30 alle 16.30 (il mercoledì dalle 14.30 alle 16.30). Il numero di telefono è invece sempre attivo: 334 9999304. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium