ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 18 febbraio 2019, 07:31

Imperia: plauso del 'Popolo della Famiglia' alla mozione del Consigliere comunale Baldassarre sull'aborto

"Mentre ritengo che la mozione perfettamente conforme al dettato normativo, auspico che anche i titoli adottati dai servizi informativi siano conformi al contenuto degli atti presi in considerazione”.

Imperia: plauso del 'Popolo della Famiglia' alla mozione del Consigliere comunale Baldassarre sull'aborto

Il presidente del Popolo della Famiglia di Imperia, Nino Iraci, plaude all'iniziativa del Consigliere comunale Orlando Baldassarre promotore della mozione consiliare a tutela della maternità e della vita in conformità al contenuto della legge n° 194 del 1978, che specificamente si intitola ‘Norme per la tutela sociale della maternità e sull'interruzione volontaria della gravidanza’.

“Mentre si plaude all'iniziativa del consigliere Baldassarre – dice Iraci - purtroppo con dispiacere, il medesimo plauso non si può esprimere nei confronti di quei mezzi di comunicazione che ne hanno dato notizia non conforme definendola nei loro titoli ‘mozione anti aborto’ ed ingenerando nei lettori più superficiali errori interpretativi. Nella mozione mai ricorre tale espressione, né mai risulta essere richiesta l'abrogazione di tale legge pur emergendo la non condivisione della soppressione di una vita”.

“Al contrario nella mozione – termina Iraci - si sottolinea la necessità della corretta osservanza di tale legge che proprio all'art. 1 recita che " lo Stato garantisce il diritto alla procreazione cosciente e responsabile, riconosce il valore sociale della maternità e tutela la vita umana dal suo inizio. Pertanto mentre ritengo che la mozione perfettamente conforme al dettato normativo, auspico che anche i titoli adottati dai servizi informativi siano conformi al contenuto degli atti presi in considerazione”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium