ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 17 febbraio 2019, 09:15

Oggi è la giornata nazionale del gatto: al via il nostro primo contest felino

La foto più bella verrà premiata, a insindacabile giudizio della redazione e pubblicata sui nostri canali la mattina del 18 febbraio. Il premio? Il nostro gruppo Morenews effettuerà una donazione alla lega dei gatti più vicina alla zona risultata vincitrice.

Oggi è la giornata nazionale del gatto: al via il nostro primo contest felino

“I gatti conquisteranno il mondo”. Anzi secondo alcuni studiosi, ci sono già riusciti.

Per i ricercatori dell’Università di Leuven in Belgio il primo incontro tra uomo e gatto risale a 9mila anni fa, nei primi insediamenti rurali del Vicino Oriente; ad addomesticarli furono proprio gli Egizi.

Ed oggi i felini hanno una giornata tutta per loro. Il 17 febbraio si celebra infatti la festa Nazionale del gatto, istituita nel 1990. Perché questo giorno?

Bè perché il 17 diventa “1 vita per 7 volte”, oppure perché il 17 è da sempre legato al gatto nero, o perché tra i detti popolari febbraio veniva definito “il mese dei gatti e delle streghe” collegando in tal modo gatti e magia.

Come Gruppo Editoriale Morenews abbiamo deciso di celebrare sua altezza il gatto in tutta la sua maestosità, rendendolo protagonista indiscusso del nostro primo contest!

Come fare per partecipare? Inviateci le foto dei vostri mici e la più bella verrà premiata a fine giornata. Avete tempo da ora fino a questa sera alle ore 23.00

Ecco il regolamento:

  • Seguire la pagina Instagram Sanremonews

  • Postare sulla nostra pagina Instagram la o le foto dei vostri gatti (con voi o senza di voi) e taggare sempre @sanremonews accompagnato dall'hashtag #sanremonews

La foto più bella verrà premiata, a insindacabile giudizio della redazione e pubblicata sui nostri canali e con un articolo la mattina del 18 febbraio.

Il premio? Il nostro gruppo Morenews effettuerà una donazione di 100 euro alla lega dei gatti più vicina alla zona risultata vincitrice.

Cosa aspettate? Inviate le foto dei voti a-mici, il contest è aperto e che vinca il migliore!

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium