ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 17 febbraio 2019, 18:50

Sanremo: buona partecipazione alla conferenza 'Energia elettrica pulita e sostenibile: ora si può'

L'evento è stato promosso dalla Rete dei Gruppi di Acquisto Solidale (GAS) della nostra provincia

Sanremo: buona partecipazione alla conferenza 'Energia elettrica pulita e sostenibile: ora si può'

Lo scorso sabato 16 febbraio a Sanremo, presso il Teatro Pio X, si è tenuta la conferenza - interessante e partecipata - dal titolo 'Energia elettrica pulita e sostenibile: ora si può' promossa dalla Rete dei Gruppi di Acquisto Solidale (GAS) della nostra provincia, con la partecipazione di Tommaso Gamaleri e Lucia Macario (in foto) responsabili dei servizi energetici di ‘ènostra’ il fornitore di elettricità cooperativo, solidale, etico e 100% rinnovabile (www.enostra.it).

“E' ormai provato – si spiega nel comunicato - che sono in atto cambiamenti climatici che causano sconvolgimenti ambientali e sociali e che possono mettere a rischio la sopravvivenza sul pianeta. A partire dalla rivoluzione industriale di fine ottocento, l’utilizzo sempre più ampio di carbone, petrolio e gas, ha portato a cambiamenti climatici nel nostro pianeta sempre più diffusi a causa dell’'effetto serra'. Negli ultimi anni questo fenomeno è cresciuto notevolmente ed è indispensabile un cambiamento nel nostro modo di vita.

L'energia è una delle principali cause dell'effetto serra. Certamente non possiamo farne a meno, ma possiamo risparmiarla, autoprodurla o scegliere di comprarla rinnovabile, sostenibile ed etica. Quindi, a carbone, petrolio e gas, per la produzione di energia, sostituire: sole, vento e acqua. Ora cambiare si può: con la realizzazione di impianti rinnovabili collettivi, con il risparmio attraverso una gestione efficiente dell’energia, con l’acquisto di elettricità rinnovabile con Garanzia d’Origine”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium