/ EVENTI

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | 16 febbraio 2019, 07:05

Al confine tra imperiese e savonese la prima regata in Italia 'Plastic free' (Foto e Video di Marcello Nan)

“Niente bottigliette, piatti, posate e bicchieri fatti con materiali inquinanti – ha annunciato Pierangelo Morelli, Presidente del Circolo Nautico di Andora – A ogni atleta sarà data una borraccia di alluminio per l’acqua e i pasti saranno serviti in stoviglie biodegradabili".

Al confine tra imperiese e savonese la prima regata in Italia 'Plastic free' (Foto e Video di Marcello Nan)

Prima regata nazionale 'Plastic Free', ieri sul mare antistante Andora con le gare che termineranno domani. Con il patrocinio del Comune, Andora è la prima città italiana a realizzare una regata di questo tipo. L'iniziativa è stata talmente apprezzata dalla Classe Laser, che ha deciso di replicarla in tutte le competizioni nazionali di categoria.

Niente bottigliette, piatti, posate e bicchieri fatti con materiali inquinanti – ha annunciato Pierangelo Morelli, Presidente del Circolo Nautico di Andora – A ogni atleta sarà data una borraccia di alluminio per l’acqua e i pasti saranno serviti in stoviglie biodegradabili".

Andora sostiene le politiche ambientali che forniscono ai ragazzi e ai cittadini gli strumenti concreti per attuare subito comportamenti virtuosi – ha dichiarato il Sindaco Mauro Demichelis - Un plauso al Circolo Nautico Andora per l’iniziativa e per aver riconquistato la regata anche grazie alle tante vittorie ottenute dalla squadra agonistica. 

"L'Italia Cup Laser" è una prestigiosa competizione nazionale organizzata dal Circolo Nautico di Andora e dall'A.M.A. (Azienda Multiservizi Comune di Andora). La manifestazione si svolge nel porto turistico ligure con la partecipazione di 386 atleti, con famiglie, accompagnatori e tecnici al seguito.

(Foto e Video di Marcello Nan)

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium