ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 14 febbraio 2019, 09:47

Ventimiglia: martedì prossimo al Cpia la presentazione della mostra 'La rosa bianca - volti di un'amicizia'

Con l'aiuto della professoressa Serena Crespi e di alcuni studenti del Liceo 'Cassini' di Sanremo, dove la mostra è stata allestita l'anno scorso per la Giornata della Memoria, saranno ripercorse la loro vita e la loro testimonianza alla verità.

Ventimiglia: martedì prossimo al Cpia la presentazione della mostra 'La rosa bianca - volti di un'amicizia'

Martedì prossimo alle 19, nella sede del Cpia di Ventimiglia, verrà presentata la mostra 'La rosa bianca - volti di un'amicizia'.

Nel 1942 e nel 1943 alcuni studenti della facoltà di Medicina di Monaco di Baviera distribuiscono volantini firmati 'La rosa bianca' incitando alla rivolta contro Hitler e chiedendo la libertà per il popolo tedesco. Sono un gruppo di giovani legati da profonda amicizia, accomunati dalla passione per la vita, l'amore e la bellezza. Vengono arrestati, processati e condannati a morte dal regime.

Con l'aiuto della professoressa Serena Crespi e di alcuni studenti del Liceo 'Cassini' di Sanremo, dove la mostra è stata allestita l'anno scorso per la Giornata della Memoria, saranno ripercorse la loro vita e la loro testimonianza alla verità. La prof.ssa Crespi è insegnante di lettere a Sanremo, in frazione Coldirodi. Ingresso libero, aperto al pubblico.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium