ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 14 febbraio 2019, 16:01

Imperia: dipendenti si sentono male durante il lavoro, Markas "I controlli confermano l'idoneità dei locali"

“Per la massima tutela dei propri lavoratori – sottolinea l’azienda - Markas ha eseguito degli accertamenti strumentali i cui esiti hanno dato evidenza che non sussistono inquinanti aerodispersi pericolosi per la salute dei lavoratori. Sulla base dei campionamenti eseguiti nei locali di lavoro, non si è riscontrato in nessun caso il superamento dei valori limite di soglia previsti dalla normativa”.

Imperia: dipendenti si sentono male durante il lavoro, Markas "I controlli confermano l'idoneità dei locali"

Interviene l’azienda, in relazione al ricovero nel recente periodo al pronto soccorso, per alcune addette alle pulizie, che hanno lamentato malesseri durante il proprio turno di lavoro al nosocomio (cliccando QUI).

Si tratta della Markas, l’azienda che ha in appalto il servizio di pulizia all’Ospedale di Imperia, e che precisa di aver svolto le verifiche necessarie utili alla verifica dell’idoneità dei locali di lavoro: “Per la massima tutela dei propri lavoratori – sottolinea l’azienda - Markas ha eseguito degli accertamenti strumentali i cui esiti hanno dato evidenza che non sussistono inquinanti aerodispersi pericolosi per la salute dei lavoratori. Sulla base dei campionamenti eseguiti nei locali di lavoro, non si è riscontrato in nessun caso il superamento dei valori limite di soglia previsti dalla normativa”.

L'azienda conferma quindi che non sussiste alcun pericolo per la salute dei lavoratori legato all'utilizzo dei prodotti chimici in uso da Markas: “Per le specifiche caratteristiche degli stessi e le modalità adottate per la loro erogazione non è risultata possibile, nemmeno in presenza di accadimenti accidentali, la formazione di inquinanti aerodispersi pericolosi per la salute delle persone. In riferimento ai casi di malessere, riguardanti solo alcune delle addette, gli stessi non possono essere in alcun modo dipesi dai materiali o dai locali di lavoro utilizzati da Markas. Si diffida pertanto chiunque dall'accostare il nome di Markas a vicende cui è estranea e si riserva la possibilità di intraprendere ogni ulteriore azione a tutela dell'azienda”.

Markas, inoltre, per mantenere e promuovere un canale di comunicazione diretto e proficuo con tutti i collaboratori impegnati nell’Ospedale di Imperia, ha indetto per domani un incontro formale e ufficiale con l’obiettivo di condividere i risultati degli accertamenti strumentali effettuati negli ambienti di lavoro.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium