ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 13 febbraio 2019, 13:51

Sanremo: lavori al Mercato Annonario, parla Barbara Biale "La proroga ci sarà sicuramente, a breve un incontro"

L'Assessore al Commercio conferma che il Comune sta lavorando alla soluzione dei problemi: "Ma dobbiamo attendere le direttive della Regione in riferimento alla Finanziaria per agire in modo uniforme sul territorio".

Sanremo: lavori al Mercato Annonario, parla Barbara Biale "La proroga ci sarà sicuramente, a breve un incontro"

“Gli operatori dell’Annonario ed anche Cna sanno perfettamente che avranno la proroga perché la possibilità è diventata legge con la manovra di fine anno”. Sono parole dell’Assessore al Commercio del Comune di Sanremo, Barbara Biale, in risposta agli aderenti di Cna che, questa mattina (cliccando QUI) hanno chiesto che l’Amministrazione comunale metta ‘nero su bianco’ le promesse fatte un mese fa, in occasione dell’incontro con i commercianti.

“Lo abbiamo ribadito più e più volte – prosegue l’Assessore Biale – e stiamo lavorando in tal senso, ma dobbiamo attendere le direttive della Regione in riferimento alla Finanziaria per agire in modo uniforme sul territorio. Visto il provvedimento del Governo, che ha tolto gli operatori dalla Bolkestein ci raffronteremo con l’ente regionale per capire, anche in questo senso, come comportarci. Stiamo lavorando anche al regolamento del Mercato per adeguarlo alla nuova realtà è anche per questo ne parleremo con gli operatori”.

Barbara Biale parla anche dei problemi che vengono giornalmente affrontati con la burocrazia: “Abbiamo più volte confermato di fare quanto possibile e nei tempi più stretti che ci vengono consentiti”. Al momento non è stato ancora confermato come saranno le proroghe che, di fatto, sono già ufficiali ma non si sa ancora se potranno essere (come richiesto) da 6 anni più 6.

Infine i canoni, altro tema ‘caldo’ sul quale i commercianti chiedono chiarezza e, soprattutto, che non vengano aumentati. Dal Comune fanno sapere di non aver mai parlato di aumento degli stessi. “Vorrei chiedere agli operatori del mercato – termina Barbara Biale - di stare tranquilli e che, comunque, a breve ci incontreremo per risolvere le questioni”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium