/ Attualità

Attualità | 12 febbraio 2019, 13:17

Rallentamento del servizio regionale di prenotazione: problema rientrato

Il sistema è stato ripristinato intorno alle 12.00

Rallentamento del servizio regionale di prenotazione: problema rientrato

Nella serata di ieri si è verificato un malfunzionamento sulla release del database ORACLE, in uso per la gestione delle ricette dematerializzate (SAR). Liguria Digitale ha immediatamente gestito il disservizio attivando procedure straordinarie per le attività di ripristino. Il bug del database, imprevisto e imprevedibile, ha richiesto interventi straordinari anche da parte dell'assistenza di ORACLE stessa. Questo malfunzionamento ha provocato un rallentamento della raccolta delle prescrizioni in forma dematerializzata. Il sistema CUP ha continuato a prenotare in modalità alternative.

Le maggiori criticità sono state in capo agli operatori e ai medici prescrittori, mentre il servizio agli utenti è stato garantito, con un prolungamento dei tempi di contatto con il servizio di prenotazione.

Il sistema è stato ripristinato intorno alle 12.00.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium