/ Eventi

Eventi | 12 febbraio 2019, 10:14

Sanremo: prosegue fino a venerdì prossimo a Palazzo Roverizio la settimana ‘Prenditi a cuore il tuo cuore'

Nel corso della settimana i cardiologi ed il personale infermieristico del reparto dell’ospedale di Sanremo, insieme allo staff di ‘Cuore in movimento’, saranno a disposizione per parlare e rispondere alle domande sulla prevenzione cardiovascolare.

Sanremo: prosegue fino a venerdì prossimo a Palazzo Roverizio la settimana ‘Prenditi a cuore il tuo cuore'

Da ieri e fino a venerdì si svolge, tutti i giorni dalle 17 alle 19 a Palazzo Roverizio di via Escoffier a Sanremo, un appuntamento importante, organizzato dall’associazione ‘Cuore in Movimento’.

Si tratta di una serie di incontri informativi sul tema ‘Prenditi a cuore il tuo cuore – Cardiologie aperte 2019’, organizzato in collaborazione con l’Asl 1 Imperiese. Nel corso della settimana i cardiologi ed il personale infermieristico del reparto dell’ospedale di Sanremo, insieme allo staff di ‘Cuore in movimento’, saranno a disposizione per parlare e rispondere alle domande sulla prevenzione cardiovascolare. Sarà possibile sottoporsi ad elettrocardiogramma, alla misurazione della pressione arteriosa ed alla valutazione di problematiche legate al rischio cardiovascolare individuale.

Dopo l’incontro di ieri con il Dott. Sanchez (responsabile della Cardiologia di Sanremo) sul tema ‘La fibrillazione atriale: come comportarci?’, oggi pomeriggio alle 18 sarà la volta del Dott. Bosco (specializzato in Odontoiatria) sul tema ‘Parodontiti e rischio cardiovascolare’. Giovedì, invece, parlerà la Dott.ssa Zappulla (esperta in Tabaccologia) su ‘Tanti modi di affrontare il problema fumo’. Infine, venerdì alle 18, toccherà al Dottor Mascelli (cardiologo) sul tema ‘Quanto e come l’attività fisica fa bene al cuore’.

Carlo Alessi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium