/ Cronaca

Cronaca | 12 febbraio 2019, 11:42

Imperia: rottura dell'acquedotto sull'Impero, tecnici Amat al lavoro da questa mattina "Probabilmente ci vorrà tutto il giorno" (foto)

Quello di oggi è l’ennesimo guasto all’acquedotto che costringe i cittadini del dianese a interruzioni forzose dell’erogazione dell’acqua in attesa che si trovi una soluzione definitiva al problema

Imperia: rottura dell'acquedotto sull'Impero, tecnici Amat al lavoro da questa mattina "Probabilmente ci vorrà tutto il giorno" (foto)

Non è ancora possibile stimare i tempi dell’intervento che ha costretto l’Amat alla sospensione dell’acqua nel golfo dianese per una perdita dell’acquedotto nell’alveo del torrente Impero, in corrispondenza dell’ex stabilimento Agnesi. Si tratta di una frattura della tubazione di circa 80 centimetri di lunghezza.

Dalle 9 i tecnici sono al lavoro, ma è proprio la presenza del torrente a ostacolare le operazioni. “Ne avremo un’oretta prima di poter stimare la tempistica, ma presumibilmente ci vorrà tutta la giornata”, spiegano da Amat.

Quello di oggi è l’ennesimo guasto all’acquedotto che costringe i cittadini del dianese a interruzioni forzose dell’erogazione dell’acqua in attesa che si trovi una soluzione definitiva al problema.

Il Comune di San Bartolomeo al Mare ha diffuso un comunicato:  

"Attenzione! E' in corso a Imperia un intervento di riparazione da parte di AMAT sull'acquedotto del Roja. Le abitazioni di San Bartolomeo al Mare non hanno fino ad ora subito forti conseguenze perché sono state attivate le vasche in quota. Se l'intervento dovesse perdurare oltre le ore 17 di oggi, potrebbero verificarsi delle interruzioni di fornitura. Si invita a limitare i consumi allo stretto necessario. Vi terremo informati nel corso del pomeriggio". 

Francesco Li Noce

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium