ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 12 febbraio 2019, 10:54

Amore in Liguria: secondo un sondaggio di Groupon il 17% dei liguri sarebbe pronto a tradire il proprio partner

8 su 10, invece, non tornerebbero mai con l'ex

Amore in Liguria: secondo un sondaggio di Groupon il 17% dei liguri sarebbe pronto a tradire il proprio partner

Seduti uno di fronte all’altro al tavolo di un romantico ristorante, a passeggio sul lungo mare mano nella mano o semplicemente accoccolati sul divano insieme al proprio partner: love is in the air, San Valentino si avvicina e le coppie pensano a come passare insieme una giornata speciale.

Ma come vivono il rapporto con il/la proprio/a ex? Groupon ha deciso di giocare con i propri utenti e ha chiesto loro di dimenticarsi per un attimo del proprio partner e di ripensare alla propria storia passata e al proprio ex.

I risultati del sondaggio mostrano che i liguri sono piuttosto perentori: l’83% dichiara che non tornerebbe mai con il/la proprio/a ex compagno/a perché ormai è una storia chiusa che appartiene al passato, ma c’è un 17% che ammette di poterci tornare solo a certe condizioni. Quali? Se fossi certo/a che stavolta manterrà le promesse è la risposta più quotata (20%), a pari merito con coloro che ironicamente rispondono “se mi riprendesse” (20%). Nessun voto invece per elettroshock, perdita della memoria e ricchezza… i soldi non fanno la felicità in amore!

Quest’ultimo dato è confermato anche dalla classifica degli aspetti che i liguri salverebbero della loro precedente relazione: nessuno dice aver apprezzato il/la proprio/a ex partner per i soldi. A guidare la graduatoria troviamo la più semplice delle risposte: il 31% dei liguri non salverebbe niente della propria storia passata e si domanda il motivo per cui è stato con lui/lei per così tanto tempo. Al secondo posto con il 17% dei voti aspetto fisico e dolcezza.Solo un 10% ammette di apprezzare tutto del proprio/a ex… ma di essere stato lasciato.

Il sondaggio Groupon prosegue indagando come sono rimasti i rapporti con l’ex. Il 38% è categorico nella risposta: lo/la considera morto e non ne vuole più sapere. In seconda posizione il 31% che dice di non sentirlo ma gli piacerebbe farlo, e in terza posizione il 24% che dice di sentirlo solo di rado. Inaspettatamente i social sono il fanalino di coda di questa classifica: solo il 3% dichiara di sentire l’ex virtualmente.

Ma cosa è rimasto di una storia passata? Contro ogni previsione non c’è poi così tanto astio nei confronti dell’ex: più di 4 liguri su 10 rispondono che hanno mantenuto un bel ricordo, ma a conti fatti non era amore, mentre più di 2 liguri su 10 ammettono senza ombra di dubbio che si trattava di un grande amore. Il 17% dice di aver rimosso tutto ed è meglio così, mentre il 14% non ha mezzi termini e risponde “solo brutti ricordi”.

Morto un papa se fa un altro: basta parlare dell’ex, e veniamo all’attuale compagno/a e a come è avvenuto il passaggio dall’uno all’altro/a. Il 34% che dice che il passaggio non è ancora avvenuto ed è ancora alla ricerca di un nuovo compagno/a, seguito dal 24% che risponde che sono passati mesi tra i/le due perché c’era bisogno di tempo per riprendersi. Terza piazza con il 21% che risponde di averci messo un sacco di tempo per iniziare una nuova relazione. Curiosa la risposta del 10% degli utenti liguri: il passaggio è stato immediato perché ha tradito l’ex con l’attuale partner!

Concludiamo con un pensiero per l’attuale compagno/a. Groupon ha chiesto ai liguri quali sono i segni che fanno capire loro che il proprio amore vince di gran lunga sull’ex: la classifica è guidata dalle attenzioni (38%), dal coinvolgimento nelle proprie attività (21%) e dalla possibilità di prendersi i propri spazi senza gelosie e sensi di colpa (14%).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium