/ POLITICA

In Breve

giovedì 27 giugno
mercoledì 26 giugno

Che tempo fa

Cerca nel web

POLITICA | 11 febbraio 2019, 13:23

Sanremo alla ‘Borsa Internazionale del Turismo’, primo appuntamento finanziato con i proventi della tassa di soggiorno

Biancheri: "L’obiettivo è iniziare, dopo tanti anni di assenza, un’attività professionale di commercializzazione a favore della destinazione della nostra città"

Sanremo alla ‘Borsa Internazionale del Turismo’, primo appuntamento finanziato con i proventi della tassa di soggiorno

Il Comune di Sanremo ha partecipato ad un workshop alla 'Borsa Internazionale del Turismo' (BIT) in programma a Milano sino al 12 febbraio all’interno del padiglione 'In Liguria' della Regione.

 “E’ il primo degli undici appuntamenti a cui il Comune di Sanremo prenderà parte grazie ai proventi della tassa di soggiorno – commenta il Sindaco Alberto Biancheri –  perché l’obiettivo è iniziare, dopo tanti anni di assenza, un’attività professionale di commercializzazione a favore della destinazione Sanremo. La forte volontà dell’Amministrazione, infatti, è quella di sostenere una proficua e mirata attività promozionale a favore della destinazione che, a cascata, possa riversarsi su tutte le attività commerciali della città”.

Per l’occasione – conclude l’Assessore alla promozione del turismo e calendario manifestazioni Marco Sarlo presente al workshop - è stato concepito il nuovo materiale di promozione istituzionale e verranno raccolti i contatti per iniziare un’attività di promozione con gli operatori scelti. L’operazione è stata finanziata grazie all’acconto di 50 mila euro sull’imposta di soggiorno che l’Amministrazione comunale ha voluto concedere in virtù del protocollo d'Intesa e in virtù della collaborazione con gli alberghi e con le associazioni di categoria.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium