ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 11 febbraio 2019, 13:19

Domenica prossima, Ciaspolata sul Monte Berlino con le guide ambientali escursionistiche di Ponente Experience

Ritrovo alle ore 9.00 al Colle di Nava o alle ore 9.30 a Garessio

Domenica prossima, Ciaspolata sul Monte Berlino con le guide ambientali escursionistiche di Ponente Experience

Le guide ambientali escursionistiche di Ponente Experience vi accompagneranno domenica 17 febbraio 2019 alla ciaspolata sul Monte Berlino, nei pressi del Colle di Valcasotto, dove le cime delle Alpi Liguri cominciano a sfiorare i 2.000 metri.

Un’escursione semplice e facile che vi farà immergere in un ambiente modificato dalla neve e dal ghiaccio che creerà fantastici merletti tra i rami dei pini silvestri e dei faggi.
Una volta arrivati in cima il panorama a 360° gradi vi ripagherà della poca fatica fatta e vedrete tutta la catena delle Alpi occidentali che sembrerà nascere proprio dal mare alle vostre spalle.
Anche il ritorno non vi annoierà, impegnati ad osservare le tracce del passaggio delle specie animali che hanno eletto queste montagne come dimora.

La guida si riserva la possibilità di annullare o modificare l’escursione per ragioni di sicurezza in base ai bollettini arpa.

Informazioni tecniche e logistiche: ritrovo ore 09,00 al Colle di Nava (Im) o ore 9,30 a Garessio (Cn), distanza 7 km circa, dislivello 500 metri circa durata 5 ore, difficoltà E.
Quota di partecipazione: euro 10,00 - gratuita per i ragazzi al di sotto dei quindici anni più eventuale noleggio racchette.
La quota comprende: escursione guidata con guida ambientale escursionistica associata AIGAE.
Equipaggiamento consigliato: scarponcini da trekking, pantaloni lunghi, pile o maglione, giacca a vento o cerata, guanti, acqua, pranzo al sacco, racchette da neve e bastoncini.
Iscrizione: obbligatoria entro le ore 19,00 del 16 febbraio 2019 (entro il 13 febbraio per chi avesse bisogno di racchette da neve).
Informazioni ed iscrizioni: guida ambientale escursionistica Rosso Marco - Cell 0039 3387718703 - marcoebasta@yahoo.it, www.attraversolealpiliguri.euwww.ponentexperience.it 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium