/ FESTIVAL DI SANREMO

Che tempo fa

Cerca nel web

FESTIVAL DI SANREMO | 10 febbraio 2019, 13:19

#Sanremo2019: il trio dei conduttori incassa il successo. Baglioni "Vorrei essere nei panni di Mahmood"

E’ la giornata dei ringraziamenti per la squadra dei conduttori del Festival di Sanremo. Claudio Baglioni, Claudio Bisio e Virginia Raffaele hanno partecipato all’ultima conferenza stampa al Roof

#Sanremo2019: il trio dei conduttori incassa il successo. Baglioni "Vorrei essere nei panni di Mahmood"

E’ la giornata dei ringraziamenti per la squadra dei conduttori del Festival di Sanremo. Claudio Baglioni, Claudio Bisio e Virginia Raffaele hanno partecipato all’ultima conferenza stampa al Roof tracciando un bilancio di questa 69ma edizione.  

“Vorrei essere nei panni di Mahmood (vincitore di questa edizione ndr), quella che ad un certo punto sembrava una favola è diventata realtà. Mahmood è arrivato da Sanremo Giovani e prima ancora da Area Sanremo. Questo festival è stato testardamente mantenuto nella linea dei suoi contenuti. Sul podio sono arrivati tre modi diversi di intendere la musica, ma è musica e viva che spero serva a far tornare la musica in tv, ancora di più”.  

Claudio Baglioni è rilassato e soddisfatto del suo secondo festival. “Sono ammirato per la grande professionalità, generosità e umiltà di Claudio e Virginia nel condurre il festival - ha detto - il Festival è un’esperienza di vita che lascia una traccia, ora iniziamo a pensare che ne sentiremo il bisogno”.   

Dalle polemiche ad una nuova conduzione del Festival, Baglioni ha espresso le sue intenzioni: “Me ne tornerò per qualche settimana nell’ombra, poi accenderò i riflettori quando tornerò a fare il mio percorso individuale” ha risposto Baglioni ai giornalisti in merito ad ritorno alla conduzione del Festival.

"Io mi sono separato dall’extra Festival perché la tensione poteva essere eccessiva e danneggiare la macchina. Quando ci si assume questo ruolo, ci di deve spersonalizzare, ho detto sempre che non avrei accolto le polemiche che tra l’altro penso anche di non averle innescate. Ho creato una zona di silenzio attorno perché non si sarebbe potuto lavorare” ha sottolineato il direttore artistico.  

Grande soddisfazione anche da parte di Virginia Raffaele e Claudio Bisio. “Ho imparato tanto. Il festival è una palestra incredibile per qualsiasi forma. Grazie anche al pubblico che mi ha voluto bene” ha detto l’attrice e comica romana.

“Il mio grazie va a Baglioni che mi ha coinvolto in questa impresa, a 61 anni non ci pensavo. Non è mai stata una mia ambizione. Quando mi hanno chiamato, gli ho detto “Ma siete sicuri che io sia la persona giusta?” c’era il rischio che potessi strafare sulla carta. Io penso di aver fatto il giusto. La prima puntata ero tesissimo poi ho capito che si poteva stare tranquilli. Virginia? ho incontrato una compagna eccezionale”.  

Silvia Iuliano

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium