/ EVENTI

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | 10 febbraio 2019, 07:49

Taggia si accende con la magia di San Benedetto, le fontane di luce invadono le piazze del centro storico (Foto)

Quattro le cascate, create con dei bamboo, giochi pirotecnici dal forte impatto visivo ed emozionale che hanno illuminato il centro storico.

Taggia si accende con la magia di San Benedetto, le fontane di luce invadono le piazze del centro storico (Foto)

Grande successo per il tradizionale spettacolo di San Benedetto. Il centro storico ieri sera è stato illuminato dal fuoco dei grandi falò che la comunità tabiese ha allestito fin dalle prime ore del mattino. 

Quattro le cascate, create con dei bamboo, giochi pirotecnici dal forte impatto visivo ed emozionale che hanno illuminato il centro storico. Quest’anno il comitato organizzatore ha scelto: il Pantan, piazza Cavour, piazza Trinità e il Convento dei Domenicani. 

Come da piano sicurezza concordato con Prefettura e Questura i furgari ci sono stati, ma si è trattato di artifici pirotecnici in bamboo realizzati da tecnici professionisti, mentre non sono stati ammessi quelli ‘fatti in casa’ come accadeva in passato.

"È andato tutto molto bene - ha detto il Sindaco Mario Conio - ringrazio davvero i miei concittadini perché siamo riusciti a ricreare quello che è il vero spirito di San Benedetto, mantenendo nei limiti della sicurezza quella che é, oggettivamente, una festa rischiosa per sua natura. È venuto anche meno quel fenomeno che vedeva sempre più giovani partecipare a San Benedetto alla ricerca dello sballo facile. Ho potuto vedere solo una sana, tradizionale e bella festa di paese."

La gallery fotografica scattata dal fotografo Mauro Caruso è stata gentilmente concessa dagli organizzatori della manifestazione.

Simona Della Croce

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium