ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Festival di Sanremo

Festival di Sanremo | 09 febbraio 2019, 18:49

Sanremo: in tenuta sportiva il noto wedding planner Enzo Miccio, da tre anni alla Romolo fitness (Foto)

Da tre anni ad oggi, in questo esatto periodo, il noto conduttore televisivo di 'Ma come ti vesti?!' è sceso a Sanremo a divedersi tra Festival e palestra. Luogo comune è credere che i personaggi televisivi siano molli e viziati – ha dichiarato Romolo Macrì – ma non è così per Enzo”.

Sanremo: in tenuta sportiva il noto wedding planner Enzo Miccio, da tre anni alla Romolo fitness (Foto)

Nell'esatto momento in cui la gente rimane accalcata alle transenne e attende che i vip di turno escano per autografi e selfie, Enzo Miccio entra alla 'Romolo fitness', da ormai tre anni, e comincia i suoi personalissimi allenamenti sotto lo sguardo attento del personal trainer Romolo Macrì.

Conduttore su Real Time di 'Ma come ti vesti?!' e di 'Shopping Night' in compagnia di Carla Gozzi, nota conduttrice televisiva, stilista e blogger; ma anche di 'Diario di un wedding planner', Enzo Miccio si presenta inoltre come ottimo atleta: fisico asciutto e longilineo, non ha però alcun tipo di problema a misurarsi coi pesi in sala. “Enzo ha lo spirito del vero atleta d'élite, non si stanca mai ed è sempre pronto a ripartire con qualche ripetizione extra. Luogo comune è credere che i personaggi televisivi siano molli e viziati – ha dichiarato Romolo Macrì – ma non è così per Enzo”.

Molto attento ad ogni esecuzione, si è misurato senza problemi con diversi esercizi quali squat, trazioni ed esercizi vari per le braccia, tutti accompagnati dal supporto di peso. Enzo Miccio, tra una chiacchiera e un'altra, ha espressamente ammesso di allenarsi costantemente durante tutto l'anno e in ogni posto in cui si trova per lavoro. Il suo gruppo muscolare preferito? Gli addominali.

Altro mito da sfatare è il carattere schivo dei personaggi di spettacolo. Infatti, nella sua settimana di permanenza in palestra, Enzo si è mostrato, nei confronti degli atleti che frequentano quotidianamente la palestra Romolo fitness, molto gentile e disponibile. “Disponibile e gentile con tutti, si è prestato senza troppe esitazioni a fare foto con chiunque. Ringraziandolo per la sua simpatia e graditissima presenza – continua il personal trainer Romolo -, noi come palestra gli facciamo i più sentiti auguri per il suo lavoro e gli auguriamo tanta felicità per la vita”.

Ultimo ma non meno importante, è l'amore di Enzo Miccio nei confronti del mare, del clima e della città di Sanremo.

Luca De Vincentiis

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium