ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 09 febbraio 2019, 17:54

Diano Marina: da martedì prossimo, al via nuova edizione de ‘Le meraviglie sommerse del Ponente Ligure’

Appuntamento alle ore 15.30 al palazzo del parco

Diano Marina: da martedì prossimo, al via nuova edizione de ‘Le meraviglie sommerse del Ponente Ligure’

Martedì 12 febbraio, alle ore 15.30, prenderà avvio, dopo il successo delle passate edizioni, il V Ciclo di Conferenze dedicato a “Le meraviglie sommerse del Ponente Ligure”, iniziativa promossa dal Settore Cultura del Comune di Diano Marina, coordinato dal Presidente del Consiglio Comunale con delega alla Cultura Dr. Ennio Pelazza, in collaborazione con il Museo Civico del Lucus Bormani, la Biblioteca Civica “A.S. Novaro”, l’Associazione InfoRmare e l’Istituto Internazionale di Studi Liguri.

Il primo appuntamento sarà dedicato a I relitti del Ponente Ligure: 2000 anni di storia e di mare; protagoniste saranno due specialiste nelle loro rispettive discipline, la dott.ssa Daniela Gandolfi, archeologa, direttrice del Museo Civico di Diano Marina, e la dott.ssa Monica Previati, biologa marina, che ci presenteranno le meraviglie sommerse del mare del ponente ligure dal punto di vista archeologico e biologico.

Martedì 19 febbraio, sempre alle ore 15.30, si terrà il secondo appuntamento del Ciclo di Conferenze dedicato a “Medusa o sacchetto: il futuro del mare è anche nostro” e le plastiche in mare, in cui Monica Previati e Susanna Manuele, specialiste dell’Associazione InfoRmare, racconteranno i drammatici effetti che l’inquinamento dell’uomo può arrecare al fragile e delicato ecosistema marino.

Entrambi le iniziative si svolgeranno come di consueto presso la Sala Conferenze “Margherita Drago” della Biblioteca Civica A.S. Novaro (Palazzo del Parco, Corso Garibaldi 60 – 1 piano). L’ingresso è gratuito. La Cittadinanza è cordialmente invitata.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium