ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Festival di Sanremo

Festival di Sanremo | 07 febbraio 2019, 09:40

Il Sindaco Alberto Biancheri intervistato dai ragazzi del progetto Sanremo news International

Durate l'incontro, il sindaco ha colto l'opportunità per incoraggiare i giovani a farsi avanti nel partecipare più attivamente alla vita politica della città, in particolar modo proponendo nuove idee.

Il Sindaco Alberto Biancheri intervistato dai ragazzi del progetto Sanremo news International

Ieri pomeriggio, il sindaco della città matuziana si è messo a disposizione degli studenti aderenti al progetto “Sanremo International”, rispondendo ad alcuni quesiti dei ragazzi.

“Preparare il Festival è un lavoro che richiede una complessa organizzazione ”- esordisce il sindaco Biancheri, il quale esterna l'irrequietezza che è il processo di preparazione della città di Sanremo per il giusto accoglimento dei turisti che riempiono le strade durante questa settimana frenetica. Uno dei tanti obiettivi è il poter garantire la sicurezza richiesta per questo evento, la quale viene gestita attraverso riunioni in cui vengono definiti i ruoli, e la valorizzazione del territorio per presentare la città al meglio possibile.

I ragazzi si sono esposti anche con delle domande critiche riguardo lo stato delle strutture scolastiche. È emerso che, nonostante gli interventi negli ultimi tre anni, ci sia ancora molto da fare per poter raggiungere il giusto livello di benessere. Durate l'incontro, il sindaco ha colto l'opportunità per incoraggiare i giovani a farsi avanti nel partecipare più attivamente alla vita politica della città, in particolar modo proponendo nuove idee.

Stefania Orengo in collaborazione con Ionut Tanase e Alessia Consiglio

Il link alla traduzione in lingua rumena: QUI

Il link alla traduzione in spagnolo: QUI

Il link alla traduzione in francese: QUI

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium