/ ECONOMIA

ECONOMIA | 07 febbraio 2019, 15:30

Regalare una vacanza "per lui": tante proposte, dallo sport alle cene gourmet

I due aggettivi che contraddistinguono la società di oggi, alle soglie del 2020 sono “esperienziale” e “dinamico”

Regalare una vacanza "per lui": tante proposte, dallo sport alle cene gourmet

Volete fare un regalo al vostro compagno di vita? Ma potrebbe anche essere vostro padre, vostro fratello o semplicemente un amico. Bene, facciamocene una ragione: la classica cravatta, l’accendino d’oro, la penna stilografica sono passati di moda da tanto, tantissimo tempo.

I due aggettivi che contraddistinguono la società di oggi, alle soglie del 2020 sono “esperienziale” e “dinamico”. L’oggetto statico, il complemento d’arredo, il ricordo da tenere in un cassetto non esercitano più alcun interesse su di noi. Il mondo dei social network, catapultandoci nel pieno del cosiddetto Web 2.0, ci ha trasformati tutti da spettatori a protagonisti. Quindi il miglior regalo che oggi si possa desiderare (e di conseguenza fare) è quello che faccia sentire vivo fino in fondo chi lo riceve.

A questo punto vi domanderete: ma dove si trova un regalo così? La risposta è più semplice e diretta di quanto possiate immaginare. Nel web ormai c’è tutto e, in questa vastissima offerta, esistono anche aziende che vendono esperienze.

Che forma ha un’esperienza? Quella di uno scatolino quadrato, dal design immediatamente riconoscibile come lo Smarbox. Già bello a vedersi come oggetto di design da regalare, ma come abbiamo detto finora quello che conta, ben più dell’estetica, è il contenuto.

Il sito di Smartbox è pieno di idee regalo per lui: basta dare un’occhiata ed è facile e veloce indirizzarsi sulla scelta giusta!

Per esempio, a qualsiasi uomo piacciono le automobili sportive, eleganti, veloci: quindi perché non rendere per un giorno il destinatario del vostro regalo protagonista di una corsa su un vero circuito? Tutte le supercar dei marchi più blasonati, come Ferrari, Lamborghini, Porsche, sono pronte a sfrecciare in pista ai suoi comandi, in una giornata che non dimenticherà mai. Il vostro uomo è sportivo e vuole qualcosa di talmente spettacolare da farlo addirittura librare in cielo? Nei pacchetti Smartbox c’è anche il volo in deltaplano. E se invece lui ama declinare l’idea del volo in chiave più romantica, c’è la mongolfiera, a bordo della quale intraprendere un poetico sorvolo su paesaggi mozzafiato.

Il destinatario in questione ama più la cura del corpo che l’avventura? Non c’è problema: con i pacchetti denominati “Pausa benessere”, “Un mondo di benessere per lui”, “Pausa relax per due”, solo per citare alcune tra le tante opzioni disponibili, potrete “coccolarlo” nel migliore dei modi, offrendogli un soggiorno nelle migliori Spa.

C’è chi dice che la porta per il cuore di un uomo passa sempre attraverso la sua gola. Oggi il boom dei programmi televisivi a tema “food” ha reso tanti uomini dei veri intenditori, ed ecco che Smartbox pensa anche ai veri gourmet, spaziando tra cene nei ristoranti più quotati nella Guida Michelin, pizzerie che elevano il simbolo della gastronomia italiana fino ai suoi massimi vertici qualitativi e creativi, aperitivi in locali eleganti e raffinati.

Perché dentro ogni uomo c’è un eroe: c’è chi vuole esserlo al volante, chi in volo… Ma anche chi ama sentirsi come il protagonista di un film seduto alla terrazza di un lounge bar con un cocktail in mano. Sta a noi entrare giorno dopo giorno nel cuore del nostro “eroe preferito” e premiarlo come merita regalandogli un momento speciale.

ip

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium