ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Imperia Golfo Dianese

Imperia Golfo Dianese | 05 febbraio 2019, 10:46

Vengono descritti e valorizzati i quattro principali habitat marini Biologia marina: InfoRmare incontra gli studenti

Coinvolti gli alunni della classe quarta della Scuola primaria Alba Filipponi

Vengono descritti e valorizzati i quattro principali habitat marini Biologia marina: InfoRmare incontra gli studenti

Gli alunni della classe quarta della Scuola primaria Alba Filipponi di San Bartolomeo al Mare hanno iniziato nei giorni scorsi il ciclo di lezioni di biologia marina che viene loro proposto dai divulgatori dell'associazione InfoRmare. Gli incontri sono promossi dalla Amministrazione comunale di San Bartolomeo al Mare: "“San Bartolomeo al Mare ha sempre creduto nella divulgazione ambientale rivolta alle nuove generazioni - racconta Monica Previati, biologa marina - e InforMare con i suoi progetti di 'Ponente nel Blu Scuola' si rivolge proprio ai ragazzi”. 

Nel corso delle lezioni, vengono descritti e valorizzati i quattro principali habitat marini: i primi metri d'acqua, l'habitat della poseidonia oceanica, il profondo coralligeno, l'habitat pelagico. Il tutto riferendosi particolarmente alle particolarità delle acque del Golfo dianese e del mare antistante, ricco di specie rare e protette: spugne, coralli, briozoi, ricci, stelle, animali bellissimi ed estremamente particolari che i bambini possono ammirare grazie ai servizi video-fotografici prodotti proprio vicino alla loro scuola. 

Si tratta di una profonda riflessione su oceani e mari, durante la quale i giovani studenti apprendono che la metà dell’ossigeno che respiriamo proviene proprio dal mare, quell’unico grande oceano che ricopre oltre il 70% della superficie del nostro pianeta, regolando il clima terrestre, le cui dinamiche dipendono dagli equilibri che l’oceano ci garantisce.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium