ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 03 febbraio 2019, 09:00

Da Paolomaria per gustare la cucina semplice e deliziosa dell'entroterra di Diano Marina

A Diano San Pietro dal 1900 questa osteria offre accoglienza e ottimi piatti.

Da Paolomaria per gustare la cucina semplice e deliziosa dell'entroterra di Diano Marina

Quando si ha voglia di una passeggiata in campagna, si ha bisogno di ritmi tranquilli in un ambiente naturale di grande bellezza l’entroterra di Diano Marina è il luogo ideale. Piccole borgate che punteggiano le verdi colline, con borghi storici e chiese magnifiche, distanti dal mare, ma da dove è possibile vederlo in suggestivi panorami. In una di queste piccole frazioni di Diano San Pietro, Borganzo, ci si può fermare e gustare una cucina legata al territorio, ma con spunti creativi, sia di terra che di mare.

L’osteria Paolomaria, di lunga tradizione familiare, si presenta come una tipica trattoria di paese, quando si entra il grande bancone in legno da bar e la cantina dei vini a vista ci riporta ad antichi sapori.

Subito dopo si entra nella sala del ristorante con una vista spettacolare sulle colline, arredamento curato, pietre a vista, ambiente rustico, ma elegante nello stesso tempo.

Il menù è già sui tavoli, le proposte dello chef accontentano tutti i gusti, comprese le scelte vegetariane e vegane.

 

Cominciando con gli antipasti, tra quali la farinata di ceci (6 euro) allo sformatino di cavolfiore con la fonduta (8 euro), allo squisito brandade di baccalà (10 euro) e all’interessante insalata di polpo, verdure e patate (12 euro).

il locale porta il nome di Paolomaria, una gestione familiare da sempre e dove sia il nome di Paolo sia quello di Maria compaiono spesso, da sempre legati alla borgata e da sempre con una passione per la cucina e l'accoglienza.

Una grande foto all'ingresso del nonno, Paolo, ricorda le origini e le tradizioni contadine della zona.

e lo chef per combinazione si chiama Paolo

L'osteria Paolomaria si trova a Diano San Pietro in via XXV Aprile al numero 21, telefono0183 43184 e dispone di un elegante e interessante sito internet (www.osteriapaolomaria.it) 

Claudio Porchia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium