ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 29 gennaio 2019, 11:41

Sanremo: alla chiesa degli Angeli concerto d'organo con l'associazione Vallinmusica

Appuntamento alle 21

Sanremo: alla chiesa degli Angeli concerto d'organo con l'associazione Vallinmusica

Giovedì alle 21, nella chiesa di Nostra Signora degli Angeli, a Sanremo, il Comune di Sanremo e l'associazione culturale Vallinmusica presenteranno un concerto d'organo. 

Una serata all'insegna della grande musica che vanta il privilegio di avere come ospite il Maestro Juan Paradell Solè, primo organista titolare della Cappella Musicale Pontificia Sistina, titolare emerito della Basilica di Santa Maria Maggiore in Roma. Il Maestro suona regolarmente in tutte le celebrazioni liturgiche del Sommo Pontefice nella Basilica Papale di San Pietro in Vaticano e svolge un'intensa attività concertistica in tutto il mondo.

L'evento, di grande prestigio e di sicuro richiamo, è stato fortemente voluto dall'amministrazione pubblica e si svolgerà nei giorni in cui la città ligure è sotto i riflettori internazionali per il famosissimo Festival della Canzone Italiana e  ha l'intento di sottolineare come l'attenzione di Sanremo sia rivolta anche alla musica cosiddetta “importante”.

Il programma del concerto prevede brani di gran suggestione, sapientemente scelti per valorizzare l’organo della chiesa sanremese di Nostra Signora degli Angeli, alcuni legati alla tradizione papale come la Marcia Pontificia di Gounod, altri particolarmente intensi come quelli di Léon Boëllmann o di César Franck. Juan Paradell Solè interpreterà con la sua consueta maestria e con elegante potenza le pagine virtuosistiche e gli intricati contrappunti sfruttando al meglio tutte le possibilità timbriche dello strumento sanremese.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium