ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 29 gennaio 2019, 07:14

Sanremo: Poggio avrà 90 posti auto, giovedì l’assegnazione dei lavori per il completamento del parcheggio nell’ex campo da calcio

Intervento da 150 mila euro che comprende anche il consolidamento del muro a monte e la sistemazione dei sottoservizi

I lavori all'ex campo da calcio di Poggio

I lavori all'ex campo da calcio di Poggio

Quello dei parcheggi è un problema annoso per la frazione di Poggio e con questo importante lavoro andremo ad intervenire su una necessità che tutti i residenti mi hanno sempre espresso”. Con queste parole il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri commenta l’imminente assegnazione dei lavori per il completamento del parcheggio nell’ex campo da calcio di Poggio.

In questo modo la frazione avrà in totale 90 posti auto sui quali contare, rispondendo così a una delle richieste più frequenti da parte dei residenti. Ogni giorno, infatti, si vedono vetture posteggiate in divieto di sosta proprio per via della mancanza di posti euro. Già l’anno scorso il Comune aveva avviato il lavoro per la sistemazione dell’es campo da calcio ottenendo in totale circa una quarantina di posti. Ora c’è il finanziamento da 150 mila euro per il completamento e giovedì saranno aperte le buste per poi assegnare i lavori.

L’intervento comprende, oltre alla realizzazione dei posti, anche il consolidamento del muro a monte (circa 35 mila euro) e la sistemazione dei sottoservizi con un nuovo tubo sotterraneo con lo sbancamento e il nuovo spianamento del campo (circa 135 mila euro).

Ma quello del porcheggio non è l’unico intervento che sta interessando la frazione di Poggio. Si sono conclusi poco tempo fa i lavori per la prevenzione di incendi alla scuola che, così, potrà avere il certificato di prevenzione incendi. Inoltre in questi giorni sono in corso gli interventi per l’allacciamento del nuovo impianto di illuminazione dei campi da basket e da calcio.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium