ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 28 gennaio 2019, 18:12

Ventimiglia: elezioni Amministrative, slitta la decisione del centrodestra sulla candidatura di Gaetano Scullino

Bocche super cucite sia nei partiti che dal diretto interessato che, però, starebbe svolgendo diversi incontri con associazioni e comitati di quartiere. L'annuncio ufficiale doveva arrivare entro giovedì ma verrà dato nei primi giorni di febbraio.

Ventimiglia: elezioni Amministrative, slitta la decisione del centrodestra sulla candidatura di Gaetano Scullino

Doveva essere deciso entro il 31 gennaio ma il nome del candidato a Sindaco del centrodestra ventimigliese slitterà di qualche giorno. Anche se la scelta dovrebbe convergere, quasi sicuramente, su Gaetano Scullino, servono ancora alcuni giorni per la decisione finale.

Al momento non ci sono candidati ufficiali per le Amministrative della città di confine. Nel giugno scorso Giovanni Ballestra aveva annunciato una sua possibile candidatura, anche se resta da capire se sarà con una lista civica sua o con qualche coalizione. Il centrosinistra non ha ancora confermato nulla, in attesa della decisione dell’attuale Sindaco, Enrico Ioculano, per un suo eventuale secondo tentativo oppure se proverà la strada ‘europea’.

Gaetano Scullino si trincera al momento nel silenzio, non smentendo e non confermando nulla, in relazione alle voci sulla sua candidatura. Effettivamente non c’è tutta quella fretta che in molti hanno per conoscere il nome dei candidati. In chiave centrodestra, fanno sapere dallo schieramento, le candidature di Valfrè e dello stesso Scullino arrivarono a marzo e, comunque, per le liste c’è tempo fino al 20 di aprile.

Intanto proseguono sul territorio gli incontri dello stesso Gaetano Scullino con associazioni, comitati di quartiere e semplici cittadini. La conferma arriva proprio da questi ultimi ed è ovvio che c’è la chiara intenzione di Scullino di candidarsi, anche se lui stesso non conferma. E, mentre i partiti si trincerano nel più secco ‘no comment’, risultano molti incontri tra lo stesso Scullino ed il centrodestra per trovare la ‘quadra’ sulla sua candidatura.

In nodo doveva essere sciolto entro giovedì prossimo ma, ormai è certo, si andrà a febbraio per la decisione finale. Si tratta di una decisione importante e, secondo le classiche voci di corridoio, le parti preferiscono un piccolo slittamento, ma con le idee più chiare e, soprattutto con i programmi comuni già individuati.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium