ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 27 gennaio 2019, 09:57

Sanremo: alla Gara di Matematica, grande soddisfazione per la Squadra Femminile del Liceo 'G. D. Cassini'

Alla competizione hanno partecipato 7 studentesse del Liceo: Ludovica Patrone, Giulia Davoli, Rebecca Romano, Elena Molinari, Chiara Volpi, Laura Ruffoni e Chiara Balestra

Sanremo: alla Gara di Matematica, grande soddisfazione per la Squadra Femminile del Liceo 'G. D. Cassini'

Grande soddisfazione per la Squadra di Matematica Femminile del Liceo 'G. D. Cassini'.

Ludovica Patrone (5D), Giulia Davoli (5D), Rebecca Romano (5D), Elena Molinari (5D), Chiara Volpi (4D), Laura Ruffoni (3F) e Chiara Balestra (3E) venerdì 25 gennaio 2019 hanno partecipato alla Gara di Matematica a Squadre Femminile presso il Dipartimento di Matematica dell’Università di Genova, in collegamento on-line con 76 squadre di tutta Italia.

Le ragazze si sono classificate diciottesime a livello nazionale e terze in Liguria.

Molto soddisfatte le loro 'allenatrici', le professoresse Carla Gelsomini e Claudia Carli, che dal 2010 portano avanti il progetto 'Mettiamoci in gioco con la Matematica'. Tutti i venerdì pomeriggio, da ottobre a marzo, circa 70 studenti di tutte le classi del Liceo si cimentano nella risoluzione di problemi di Matematica particolarmente complessi. L’obiettivo principale del progetto è quello di far divertire i ragazzi, ragionando e mettendosi in gioco, in clima di sana competizione, ma anche di collaborazione in cui grandi e piccoli contribuiscono, ognuno con le proprie abilità, a raggiungere risultati comuni.

Il prossimo appuntamento sarà per la gara di Matematica a Squadre miste che si svolgerà l’8 marzo; quest’anno parteciperanno all’iniziativa tre squadre del 'Cassini' in tre città diverse: Genova, Torino e Milano.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium