ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 25 gennaio 2019, 07:11

Ventimiglia: il Sindaco Ioculano e l’Assessore Scajola a Roma, si prosegue verso la sdemanializzazione del Parco Roja

“Faremo nuovamente il punto della situazione ad aprile - ha spiegato il primo cittadino - il progetto definitivo che doveva predisporre ferrovie è pronto, adesso deve essere girato al comune che farà la sua approvazione e, a sua volta, lo manderà alla regione."

Ventimiglia: il Sindaco Ioculano e l’Assessore Scajola a Roma, si prosegue verso la sdemanializzazione del Parco Roja

Riunione di aggiornamento a Roma per il Sindaco di Ventimiglia Enrico Ioculano, l’Assessore regionale Marco Scajola e il Presidente della Provincia Fabio Natta. Oggetto dell’incontro ovviamente l’iter di sdemanializzazione del Parco Roja. 

“Faremo nuovamente il punto della situazione ad aprile - ha spiegato il primo cittadino - il progetto definitivo che doveva predisporre ferrovie è pronto, adesso deve essere girato al comune che farà la sua approvazione e, a sua volta, lo manderà alla regione. Mi auguro che si possa procedere nel modo più celere possibile.” 

Dello stesso parere anche l’Assessore Scajola che, insieme al Sindaco Ioculano, sta seguendo il processo di sdemanializzazione del Parco Roja che, a suo dire, rappresenta un volano di sviluppo per tutta la regione: “C'è ancora del lavoro da fare - spiega al nostro giornale - ci siamo dati nuovi tempi, come settore urbanistico abbiano fatto quel che dovevamo. L'auspicio é che si possa concludere la pratica quanto prima. Il Parco Roja è un’area fondamentale per lo sviluppo economico della Provincia e della Regione. Vogliamo arrivare il prima possibile a sdemanializzarlo, questo significherebbe sviluppo, ma anche creazione di posti di lavoro.” 

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium