ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 25 gennaio 2019, 18:36

Sanremo: balneari ed elezioni, Lara Comi in visita al point di Sergio Tommasini “Pronti a vincere” (Foto e Video)

Dopo l'incontro al point, Tommasini, Scajola e Comi si sono diretti all'assemblea CNA balneatori, attraversando le vie del centro a piedi per incontrare la cittadinanza.

Sergio Tommasini, Lara Comi e Marco Scajola davanti al Teatro Ariston

Sergio Tommasini, Lara Comi e Marco Scajola davanti al Teatro Ariston

Pronti a vincere sia a Sanremo sia alle europee”: Lara Comi è tornata nella città dei fiori a sostegno di Sergio Tommasini. Questo pomeriggio, l’europarlamentare di Forza Italia si è recata al point del candidato sindaco per il centro destra unito, accompagnata dall’assessore regionale al Demanio e all’Urbanistica, Marco Scajola.  

LE INTERVISTE A LARA COMI - MARCO SCAJOLA E SERGIO TOMMASINI



Concessioni, danni da mareggiate, spiagge libere attrezzate: le problematiche dei balneari sono state al centro di un breve intervento al point di piazza Colombo.

Confidavo che in questa campagna elettorale per le europee non si parlasse di balneari, siamo ancora qui ma con un passettino avanti - ha detto l’europarlamentare di Forza Italia - Il problema non è Bruxelles, se non c’è una legge a livello romano non può esserci neanche un sì o un no a livello brussellese. La mia disponibilità era nel 2009, è stata nel 2014 e lo sarà ancora di più, ormai è un tema che ha 10 anni. Penso che sia ora di risolverlo alla fonte”.  

“Come Regione Liguria avevamo richiesto i 30 anni di proroga per una legge che purtroppo è stata impugnata dal Governo Gentiloni e fatta decadere dalla Corte Costituzionale - ha spiegato l'assessore Scajola - Il termine dei 15 anni è già un segnale importante ma bisogna andare oltre, la direttiva Bolkestein non deve toccare le concessioni balneari italiane”.  

Dobbiamo stare vicino ai nostri balneari e agli imprenditori anche dopo la mareggiata che ha causato molti danni. - ha aggiunto il candidato sindaco Tommasini - Il termine dei 15 anni è già un grande passo avanti (..) In merito al porto e al progetto di restyling attendiamo gli atti. C’è stata la delibera di giunta che ha dato una sorta di prelazione a uno dei tre progetti. Avremmo avuto il piacere di vedere i tre progetti in consiglio comunale, vediamo quali saranno i passi successivi”.

La visita al point di piazza Colombo è stata una tappa intermedia per l’eurodeputata Comi. Dopo la presentazione, il candidato sindaco Tommasini, l’assessore regionale Marco Scajola e l’europarlamentare si sono diretti verso l’assemblea CNA balneatori in programma al Lido Fontana, attraversando le vie del centro a piedi per incontrare la cittadinanza.

Demanio marittimo, edilizia ed urbanistica saranno nuovamente al centro dell’attenzione del candidato sindaco Tommasini. Domenica alle 18.30 presso il point in piazza Colombo si svolgerà infatti un incontro aperto alla cittadinanza di confronto con l’assessore regionale Marco Scajola.

Silvia Iuliano e Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium