ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 25 gennaio 2019, 15:12

Elezioni comunali Sanremo2019: la coalizione di sinistra verso la scelta del simbolo, entro fine febbraio il nome del candidato sindaco

Il prossimo appuntamento è fissato per il 27 gennaio alla Federazione Operaia con l’incontro “La città è un bene comune?”

Elezioni comunali Sanremo2019: la coalizione di sinistra verso la scelta del simbolo, entro fine febbraio il nome del candidato sindaco

Dopo l’esordio all’evento dello scorso 16 dicembre la sinistra sanremese unita si prepara per entrare nel vivo della campagna elettorale. Sinistra Italiana, Sanremo Insieme e Rifondazione Comunista correranno insieme, ma al momento si sa ancora poco riguardo le dinamiche interne della coalizione.

Stando alle voci che emergono da ambienti vicini alla ‘squadra’ progressista pare che l’appuntamento del prossimo 27 gennaio dal titolo “La città è un bene comune?” potrebbe essere utile anche per la scelta del simbolo. Sarebbero sei le idee ancora al vaglio e, nei prossimi giorni, lo staff della coalizione sceglierà quello definitivo da presentare agli elettori a maggio. Probabilmente non ci saranno immagini ‘di partito’, ma si punterà su un’impostazione civica.

Così come civica sarà anche la filosofia che guiderà la scelta del candidato sindaco. I tempi? Per il momento non ci sono certezze anche se pare che ormai la rosa dei papabili sia sempre più ristretta. Ma entro fine febbraio sarà dato il nome definitivo.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium