ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 25 gennaio 2019, 13:49

Ventimiglia: oggi pomeriggio al Liceo Aprosio, pomeriggio dedicato al divertimento e alla riflessione sull’utilità e la bellezza delle lingue straniere

Insegnanti e studenti delle varie sezioni del Liceo accoglieranno i visitatori con un benvenuto nelle 4 lingue moderne studiate all’interno dell’Istituto: inglese , francese, russo e spagnolo

Ventimiglia: oggi pomeriggio al Liceo Aprosio, pomeriggio dedicato al divertimento e alla riflessione sull’utilità e la bellezza delle lingue straniere

Il Liceo Aprosio di Ventimiglia apre ancora una volta le sue porte e presenta oggi, 25 gennaio, dalle 16.30 alle 18.30 il Festival delle Lingue: un pomeriggio dedicato al divertimento e alla riflessione sull’utilità e la bellezza delle lingue straniere.

"Insegnanti e studenti delle varie sezioni del Liceo, e soprattutto del Linguistico, accoglieranno i visitatori con un benvenuto nelle 4  lingue moderne studiate all’interno dell’Istituto: inglese per tutte le sezioni, e poi al Linguistico anche francese (è possibile conseguire il diploma superiore ESABAC valido sia in Italia che in Francia), russo e spagnolo.

La sezione linguistica è attualmente quella che ha il maggior numero di iscritti nell’Istituto; una tendenza confermata anche a livello nazionale. Il grande successo di un diploma in lingue straniere, e soprattutto del tipo offerto dal liceo linguistico con una preparazione culturale di tutto rispetto, deriva anche dalle numerose potenzialità che esso offre in campo lavorativo, ma non solo.

Molti dei diplomati usciti dalla sezione linguistica del liceo Aprosio oggi studiano in università straniere, senza le difficoltà e le barriere linguistiche che possono incontrare studenti provenienti da altri indirizzi.

Le lingue sono anche un mezzo per divertirsi, e gli studenti ne daranno dimostrazione con l’esibizione delle loro abilità di cantanti, attori ed intrattenitori; al termine i partecipanti potranno fare l’esperienza di un vero 'tè all’inglese' o 'alla russa', con l’acqua riscaldata in un vero samovar, oltre a gustare cibi tipici francesi e spagnoli.

Sarà un’occasione in cui docenti e studenti del liceo potranno incontrare non solo gli alunni delle terze medie, ma tutti quanti siano interessati a conoscere le attività culturali e linguistiche che si svolgono all’interno della scuola: spettacoli teatrali, viaggi e soggiorni linguistici all’estero, scambi e gemellaggi.

Tutti sono invitati, futuri alunni e genitori curiosi, giovani di ogni età che vogliono toccare con mano cosa significa studiare lingue al liceo Aprosio.

Appuntamento dunque dalle 16.30 alle 18.30 per il primo Festival delle Lingue del Liceo Aprosio. Accorrete numerosi!".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium