/ Cronaca

Cronaca | 25 gennaio 2019, 12:11

Blitz dei Carabinieri Forestali in un cantiere di Borgo d'Oneglia: indagato il consigliere comunale Guido Abbo

Del caso si stanno occupando i tecnici e gli avvocati della società. Il Consigliere comunale Abbo è coinvolto nel caso esclusivamente per l’incarico professionale da Amministratore, che ricopre da circa 7/8 anni.

Blitz dei Carabinieri Forestali in un cantiere di Borgo d'Oneglia: indagato il consigliere comunale Guido Abbo

Blitz dei Carabinieri Forestali, ieri in un cantiere di Borgo d’Oneglia di proprietà della società Borghetto srl, di cui è Amministratore l'ex vice Sindaco ed attuale capogruppo di 'Imperia al Centro', Guido Abbo.

I militari, su disposizione del magistrato Luca Scorza Azzarà hanno sequestrato l’area per presunte difformità sui cementi armati. A costruire sui terreni una società di cui l'ex vice Sindaco, che sarebbe indagato per difformità dal titolo edilizio, è Amministratore. 

Gli inquirenti hanno fatto scavare sulla fondazione di alcuni muri di cemento armato, per eseguire alcune verifiche. La parte emersa, invece, sarebbe regolare. L'irregolarità della costruzione rispetto a quanto previsto sarebbe di circa venti centimetri.

Questa mattina il fascicolo approderà in Procura per l'eventuale convalida del sequestro, che interessa un terreno di 1.700 metri quadri, su cui dovrebbero sorgere alcune palazzine. 

Del caso si stanno comunque occupando i tecnici e gli avvocati della società. Il Consigliere comunale Abbo non si occupa direttamente del cantiere, ma è coinvolto nel caso esclusivamente per l’incarico professionale da Amministratore, che ricopre da circa 7/8 anni. “Sono assolutamente tranquillo – ha dichiarato Abbo, che è difeso da Giancarlo Giordano – e, tecnici ed avvocati studieranno la situazione. Se ci sono degli errori verranno sistemati mentre, se non ci sono, ci difenderemo”. 

Oltre ad Abbo sono indagati anche il progettista e l'esecutore dei lavori, anche questi difesi da Giordano.

Francesco Li Noce

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium