ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 24 gennaio 2019, 15:37

“La città che credevo grigia”: ecco il cortometraggio della scuola Media di Pieve di Teco

La trama: il ragazzo più bravo della scuola viene messo in ombra dall’arrivo di una brillante ragazzina proveniente dalla grande città.

“La città che credevo grigia”: ecco il cortometraggio della scuola Media di Pieve di Teco

“La città che credevo grigia” è il titolo del cortometraggio realizzato dagli alunni della Scuola Secondaria di 1° grado di Pieve di Teco nell’ambito dei laboratori pomeridiani di Audiovisivi e Tecniche cinematografiche guidati dai prof. M. Beltramo e D. Vatteone.

La trama: il ragazzo più bravo della scuola viene messo in ombra dall’arrivo di una brillante ragazzina proveniente dalla grande città; per reazione lui si isola, comincia ad andare male a scuola, diventa aggressivo e nervoso e si rifugia nella realtà virtuale proposta dai videogiochi. Riesce a superare questo momento difficile grazie al supporto di compagni, che prima non considerava, e che diventeranno i suoi migliori amici.

Attraverso la trama, il video si propone di approfondire temi come l’amicizia, la solidarietà e di stimolare una riflessione sull’utilizzo esasperato dei videogiochi. L’idea è partita dagli alunni che, anche attraverso attività di brainstorming, hanno scritto il racconto e contribuito a realizzare la sceneggiatura, coordinati dai docenti. I ragazzi durante la produzione del video si sono suddivisi i ruoli: attori, aiuto regista, microfonista, operatore del ciak. Per le riprese del paese con l’ausilio di droni ci si è avvalsi della collaborazione con l’associazione “Wepesto”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium