/ CINEMA

CINEMA | 24 gennaio 2019, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, giovedì 24 gennaio

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, giovedì 24 gennaio

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film al Ritz dell'Ariston di Sanremo

                                      SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
Chiuso per allestimento Festival di Sanremo

Ariston Ritz (tel. 0184 506060)
- COMPROMESSI SPOSI – ore 15.45 - 17.45 - 19.45 - 21.45 – di Francesco Miccichè - con Vincenzo Salemme, Diego Abatantuono, Dino Abbrescia, Rosita Celentano, Elda Alvigini - Commedia - "Una giovane fashion blogger di Gaeta e un ragazzo bergamasco che aspira a fare il cantautore sembrerebbero avere poco in comune, ma quando scocca la scintilla dell'amore ogni differenza scompare. Nel giro di una notte decidono di sposarsi. Anche i loro padri non hanno niente in comune: Diego è un ricco imprenditore del Nord, Gaetano un rigido sindaco del Sud. Se tra i ragazzi è stato subito amore, tra i futuri consuoceri è invece odio a prima vista. A unirli un solo obiettivo: impedire a ogni costo il matrimonio dei figli. In una battaglia giocata con ogni mezzo e che coinvolgerà tutta la famiglia, riuscirà la coalizione paterna a scongiurare le nozze dei figli?…”
Voto della critica: **

Ariston Roof - Sala 1 (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione

- MIA E IL LEONE BIANCO – ore 15.30 - 17.30 - 19.30 – di Gilles de Maistre - con Daniah De Villiers, Mélanie Laurent, Langley Kirkwood, Ryan Mac Lennan, Lionel Newton - Drammatico - "Mia è solo una bambina quando stringe una straordinaria amicizia con Charlie, un leoncino bianco nato nell'allevamento di felini dei genitori in Sudafrica. Per anni i due crescono insieme e condividono ogni cosa. Ormai quattordicenne, Mia scopre che il suo incredibile legame con Charlie, divenuto uno splendido esemplare adulto, potrebbe finire da un momento all'altro…”
Voto della critica: ***
- VICE – L'UOMO NELL'OMBRA – ore 21.30 –  di Adam McKay - con Christian Bale, Amy Adams, Steve Carell, Sam Rockwell, Tyler Perry, Alison Pill – Biografico/Drammatico - "Un incredibile biopic su Dick Cheney, uno dei più potenti e controversi uomini politici americani, vicepresidente degli Stati Uniti al fianco di George W. Bush, e responsabile delle decisioni politiche che hanno cambiato per sempre la storia contemporanea…”
Voto della critica: ****

Ariston Roof - Sala 2 (tel. 0184 506060)
Tripla Programmazione
- RALPH SPACCA INTERNET – ore 15.15 di Rich Moore, Phil Johnston - con le voci di Serena Rossi, Nicoletta Romanoff, Mélusine Ruspoli, Serena Autieri, Fabio Rovazzi – Animazione/Avventura - "Le avventure di Ralph continuano nello spazio dati di internet. Quando un router Wi-Fi viene collegato alla sala giochi, Ralph è costretto a cercare un pezzo di ricambio per riparare il videogioco Sugar Rush. Lungo la strada, in compagnia della la sua migliore amica Vanellope von Schweetz, Ralph conoscerà nuovi costumi, mondi e personaggi, come l'algoritmo alla moda Yesss e la squadra delle principesse Disney…”
Voto della critica: ***
- GLASS – ore 17.15 - 19.30 – di M. Night Shyamalan - con Anya Taylor-Joy, James McAvoy, Bruce Willis, Samuel L. Jackson, Sarah Paulson - Drammatico/Fantascienza - "Sequel del film ‘Unbreakable’ dello stesso M. Night Shyamalan, vede David Dunn all'inseguimento dell'identità sovrumana di Crumb, ovvero la Bestia, in un susseguirsi di incontri sempre più pericolosi, mentre Price, ‘l'Uomo di Vetro’, emerge dall'ombra, in possesso di segreti decisivi per entrambi gli uomini…”
Voto della critica: ***
- VAN GOGH - AT ETERNITY’S GATE – ore 21.45 – di Julian Schnabel - con Willem Dafoe, Rupert Friend, Oscar Isaac, Mathieu Amalric, Emmanuelle Seigner – Biografico/Drammatico - "Gli ultimi, tormentati anni di Vincent Van Gogh. Dal burrascoso rapporto con Gauguin nel 1988 fino al colpo di pistola che gli ha tolto la vita a soli 37 anni. Un periodo frenetico e molto produttivo che ha portato alla creazione di capolavori che hanno fatto la storia dell'arte e che continuano ad incantare il mondo intero…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 3
 (tel. 0184 506060)
- RICOMINCIO DA ME – ore 16.00 - 18.00 - 19.50 - 21.45 – di Peter Segal - con Jennifer Lopez, Vanessa Hudgens, Leah Remini, Treat Williams, Milo Ventimiglia – Commedia/Sentimentale - "Maya è una donna di quarant'anni alle prese con le frustrazioni che derivano dai suoi sogni non realizzati. Quando però ha la possibilità di dimostrare a Madison Avenue che le abilità imparate dall'esperienza sono preziose tanto quanto quelle apprese dai libri, avrà la sua tanto agognata seconda possibilità…”
Voto della critica: **

Ariston Roof - Sala 4 (tel. 0184 506060)
Chiuso per allestimento Festival di Sanremo

Centrale (tel. 0184 597822)
- CREED II – ore 16.30 - 19.00 - 21.30 – di Steven Caple Jr. - con Michael B. Jordan, Sylvester Stallone, Tessa Thompson, Wood Harris, Russell Hornsby - Drammatico/Sportivo - "La vita di Adonis Creed è diventata un equilibrio tra gli impegni personali e l'allenamento per il suo prossimo grande combattimento: la sfida della sua vita. Affrontare un avversario legato al passato della sua famiglia, non fa altro che rendere più intenso il suo imminente incontro sul ring. Rocky Balboa è sempre al suo fianco e, insieme, Rocky e Adonis si preparano ad affrontare un passato condiviso, chiedendosi per cosa valga la pena combattere per poi scoprire che nulla è più importante della famiglia. Creed II è un ritorno alle origini, alla scoperta di ciò che un tempo ti ha reso un campione, senza dimenticare che, ovunque andrai, non puoi sfuggire al tuo passato…”
Voto della critica: ***

Tabarin (tel. 0184 597822)
Doppia Programmazione
- MARIA REGINA DI SCOZIA – ore 15.45 – di Josie Rourke - con Saoirse Ronan, Margot Robbie, Jack Lowden, Joe Alwyn, David Tennant, Guy Pearce – Biografico/Drammatico/Storico - "La turbolenta esistenza della carismatica Maria Stuarda. Regina di Francia a 16 anni e vedova a soli 18, Maria non cede alle pressioni di chi vorrebbe per lei un nuovo matrimonio e torna in Scozia, sua terra natale, per rivendicare il diritto legittimo al trono. Scozia e Inghilterra, però, sono sotto il dominio della potente Elisabetta I. Le due giovani regine si osservano, ognuna con un misto di timore e di ammirazione nei confronti della ‘sorella’. Rivali in politica e in amore, e reggenti in un mondo dominato dagli uomini, le due donne dovranno decidere come giocarsi la partita che contrappone matrimonio e indipendenza. Fermamente decisa a governare e non a essere una semplice figura di rappresentanza, Maria rivendica per sé il trono d'Inghilterra, minacciando la sovranità di Elisabetta. Tradimenti, ribellioni e cospirazioni scuotono entrambe le corti, mettendo a repentaglio i troni e cambiando il corso della storia…”
Voto della critica: ***
- L’AGENZIA DEI BUGIARDI – ore 18.00 - 19.45 - 21.30 – di Volfango De Biasi - con Giampaolo Morelli, Massimo Ghini, Alessandra Mastronardi, Paolo Ruffini, Carla Signoris – Commedia - "Il seducente Fred, l'esperto di tecnologia Diego e l'apprendista narcolettico Paolo sono i componenti di una diabolica e geniale agenzia che fornisce alibi ai propri clienti e il cui motto è ‘Meglio una bella bugia che una brutta verità’. Fred si innamora di Clio, paladina della sincerità a tutti i costi, alla quale quindi non può svelare qual è il suo vero lavoro. La situazione si complica quando Fred scopre che il padre di Clio, Alberto, è un suo cliente, che si è rivolto all'agenzia per nascondere alla moglie Irene una scappatella con la sua giovane amante Cinzia. Accidentalmente, per una distrazione di Alberto, si ritroveranno in vacanza tutti insieme: Carla, Clio, Alberto e Cinzia in una situazione esplosiva. Cosa si inventeranno questa volta Fred e i suoi per creare l'alibi perfetto e sfuggire ancora una volta alla verità?…”
Voto della critica: **

                                       IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
- CREED II – ore 21.00 – di Steven Caple Jr. - con Michael B. Jordan, Sylvester Stallone, Tessa Thompson, Wood Harris, Russell Hornsby - Drammatico/Sportivo - "La vita di Adonis Creed è diventata un equilibrio tra gli impegni personali e l'allenamento per il suo prossimo grande combattimento: la sfida della sua vita. Affrontare un avversario legato al passato della sua famiglia, non fa altro che rendere più intenso il suo imminente incontro sul ring. Rocky Balboa è sempre al suo fianco e, insieme, Rocky e Adonis si preparano ad affrontare un passato condiviso, chiedendosi per cosa valga la pena combattere per poi scoprire che nulla è più importante della famiglia. Creed II è un ritorno alle origini, alla scoperta di ciò che un tempo ti ha reso un campione, senza dimenticare che, ovunque andrai, non puoi sfuggire al tuo passato…”
Voto della critica: ***

Imperia - Sala 1 (tel. 0183 292745)
- GLASS – ore 20.45 – di M. Night Shyamalan - con Anya Taylor-Joy, James McAvoy, Bruce Willis, Samuel L. Jackson, Sarah Paulson - Drammatico/Fantascienza - "Sequel del film ‘Unbreakable’ dello stesso M. Night Shyamalan, vede David Dunn all'inseguimento dell'identità sovrumana di Crumb, ovvero la Bestia, in un susseguirsi di incontri sempre più pericolosi, mentre Price, ‘l'Uomo di Vetro’, emerge dall'ombra, in possesso di segreti decisivi per entrambi gli uomini…”
Voto della critica: ***

Imperia - Sala 2 (tel. 0183 292745)
- RICOMINCIO DA ME – ore 21.00 – di Peter Segal - con Jennifer Lopez, Vanessa Hudgens, Leah Remini, Treat Williams, Milo Ventimiglia – Commedia/Sentimentale - "Maya è una donna di quarant'anni alle prese con le frustrazioni che derivano dai suoi sogni non realizzati. Quando però ha la possibilità di dimostrare a Madison Avenue che le abilità imparate dall'esperienza sono preziose tanto quanto quelle apprese dai libri, avrà la sua tanto agognata seconda possibilità…”
Voto della critica: **

                                     DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
- VAN GOGH - AT ETERNITY’S GATE – ore 21.00 – di Julian Schnabel - con Willem Dafoe, Rupert Friend, Oscar Isaac, Mathieu Amalric, Emmanuelle Seigner – Biografico/Drammatico - "Gli ultimi, tormentati anni di Vincent Van Gogh. Dal burrascoso rapporto con Gauguin nel 1988 fino al colpo di pistola che gli ha tolto la vita a soli 37 anni. Un periodo frenetico e molto produttivo che ha portato alla creazione di capolavori che hanno fatto la storia dell'arte e che continuano ad incantare il mondo intero…”
Voto della critica: ****

                                        BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
- COLETTE (rassegna film d'essai) – ore 16.00 - 18.30 - 21.00 – di Wash Westmoreland - con Keira Knightley, Eleanor Tomlinson, Dominic West, Fiona Shaw, Aiysha Hart – Biografico/Drammatico - "Dopo aver sposato un famoso scrittore parigino noto comunemente come ‘Willy’, Sidonie-Gabrielle Colette viene trapiantata dalla sua casa d'infanzia nella Francia rurale allo splendore intellettuale e artistico di Parigi. Poco dopo. Nei salotti parigini della Belle Époque, Colette scopre una vita coniugale fatta di piacere, passione e tradimenti che le ispira una serie di racconti autobiografici. Questi racconti, pubblicati a nome del marito, raccolgono enormi consensi e la figura di Colette/Claudine diventa un'icona per le donne parigine. Quando Willy, per debiti di gioco, svende i diritti di Claudine, Colette finalmente lo lascia e pubblica i racconti a suo nome, diventando una delle autrici francesi più conosciute al mondo. Tratto da una storia vera…”
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
- CREED II – ore 21.00 – di Steven Caple Jr. - con Michael B. Jordan, Sylvester Stallone, Tessa Thompson, Wood Harris, Russell Hornsby - Drammatico/Sportivo - "La vita di Adonis Creed è diventata un equilibrio tra gli impegni personali e l'allenamento per il suo prossimo grande combattimento: la sfida della sua vita. Affrontare un avversario legato al passato della sua famiglia, non fa altro che rendere più intenso il suo imminente incontro sul ring. Rocky Balboa è sempre al suo fianco e, insieme, Rocky e Adonis si preparano ad affrontare un passato condiviso, chiedendosi per cosa valga la pena combattere per poi scoprire che nulla è più importante della famiglia. Creed II è un ritorno alle origini, alla scoperta di ciò che un tempo ti ha reso un campione, senza dimenticare che, ovunque andrai, non puoi sfuggire al tuo passato…”
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 2
 (tel. 0184 260699)
- MARIA REGINA DI SCOZIA – ore 21.00 – di Josie Rourke - con Saoirse Ronan, Margot Robbie, Jack Lowden, Joe Alwyn, David Tennant, Guy Pearce – Biografico/Drammatico/Storico - "La turbolenta esistenza della carismatica Maria Stuarda. Regina di Francia a 16 anni e vedova a soli 18, Maria non cede alle pressioni di chi vorrebbe per lei un nuovo matrimonio e torna in Scozia, sua terra natale, per rivendicare il diritto legittimo al trono. Scozia e Inghilterra, però, sono sotto il dominio della potente Elisabetta I. Le due giovani regine si osservano, ognuna con un misto di timore e di ammirazione nei confronti della ‘sorella’. Rivali in politica e in amore, e reggenti in un mondo dominato dagli uomini, le due donne dovranno decidere come giocarsi la partita che contrappone matrimonio e indipendenza. Fermamente decisa a governare e non a essere una semplice figura di rappresentanza, Maria rivendica per sé il trono d'Inghilterra, minacciando la sovranità di Elisabetta. Tradimenti, ribellioni e cospirazioni scuotono entrambe le corti, mettendo a repentaglio i troni e cambiando il corso della storia…”
Voto della critica: ***

                                    VENTIMIGLIA

Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
- CREED II – ore 17.00 - 19.15 - 21.30 – di Steven Caple Jr. - con Michael B. Jordan, Sylvester Stallone, Tessa Thompson, Wood Harris, Russell Hornsby - Drammatico/Sportivo - "La vita di Adonis Creed è diventata un equilibrio tra gli impegni personali e l'allenamento per il suo prossimo grande combattimento: la sfida della sua vita. Affrontare un avversario legato al passato della sua famiglia, non fa altro che rendere più intenso il suo imminente incontro sul ring. Rocky Balboa è sempre al suo fianco e, insieme, Rocky e Adonis si preparano ad affrontare un passato condiviso, chiedendosi per cosa valga la pena combattere per poi scoprire che nulla è più importante della famiglia. Creed II è un ritorno alle origini, alla scoperta di ciò che un tempo ti ha reso un campione, senza dimenticare che, ovunque andrai, non puoi sfuggire al tuo passato…”
Voto della critica: ***

                                    DOLCEACQUA


Cinema Cristallo (tel. 0184 206 324)
- UN SACCHETTO DI BIGLIE – ore 21.00 – di Christian Duguay - con Dorian Le Clech, Batyste Fleurial, Patrick Bruel, Elsa Zylberstein, Bernard Campan – Drammatico - "La vera storia di due fratelli ebrei nella Francia occupata dai tedeschi che, con una dose sorprendente di malizia, coraggio e ingegno riescono a sopravvivere alle barbarie naziste e a ricongiungersi alla famiglia…”
Voto della critica: ***

Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium