ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 24 gennaio 2019, 13:42

Nuove strumentazioni topografiche all’Istituto Tecnico per Geometri-CAT di Ventimiglia

Si tratta di uno strumento che permette di effettuare rilevamenti topografici di grande precisione, utilizzati dai professionisti del settore, come geometri ed ingegneri, per misurare e successivamente disegnare terreni, spazi aperti ed edifici

Nuove strumentazioni topografiche all’Istituto Tecnico per Geometri-CAT di Ventimiglia

Ormai da diversi anni il Collegio dei Geometri di Imperia collabora attivamente con l’Istituto Tecnico per Geometri-CAT (Costruzioni, Ambiente e Territorio) 'Fermi' di Ventimiglia, con tante iniziative interessanti ed utili rivolte ai futuri professionisti.

Fra le tante attività oggi si è svolta la presentazione del nuovo strumento topografico GPS (Global Positioning System, Sistema di posizionamento globale) donato dal Collegio dei Geometri di Imperia alla scuola.

"Si tratta di uno strumento - si spiega nel comunicato - che permette di effettuare rilevamenti topografici di grande precisione, utilizzati dai professionisti del settore, come geometri ed ingegneri, per misurare e successivamente disegnare terreni, spazi aperti ed edifici.

La scuola deve essere al passo con i tempi e seguire l’evoluzione tecnica del mondo del lavoro. Ecco perché oggi il Presidente del Collegio dei Geometri Geom. Marco Filippi è venuto di persona per spiegare agli allievi del corso Geometri CAT l’importanza di questo strumento nella professione.

Già negli anni scorsi il corso Geometri - CAT aveva potuto contare sul valido supporto dei geometri professionisti e del Collegio dei Geometri di Imperia, che si erano resi disponibili sia mettendo a disposizione strumentazioni per dimostrazioni pratiche, sia coinvolgendo liberi professionisti per raccontare la propria esperienza lavorative ed anche attraverso la donazione di un buono in denaro per l’acquisto dei libri e delle attrezzature didattiche.

Il corso Geometri-CAT rappresenta un’ottima scelta per la scuola superiore, perché unisce lo studio delle materie tecniche e scientifiche a tanti laboratori pratici che avvicinano i ragazzi al mondo del lavoro.

E’ il momento delle iscrizioni alla scuola superiore e molti hanno già fatto questa scelta per il prossimo anno scolastico!".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium